150 nuove assunzioni in Banca Credem

Si tratta di un incremento di quasi 50 profili rispetto a quello già annunciato durante le scorse settimane. Si conferma e si rafforza così la strategia di crescita e sviluppo dell'istituto bancario.

di piero81 12 Maggio 2016 23:15

Credem, uno tra i principali gruppi bancari italiani quotati, inserirà entro fine 2016 150 giovani all’interno del proprio organico.

Credem

Si tratta di un incremento di quasi 50 profili rispetto a quello già annunciato durante le scorse settimane. Si conferma e si rafforza così la strategia di crescita e sviluppo dell’istituto bancario, di cui l’investimento sulle persone rappresenta uno dei principali capisaldi.

Nel 2016 inoltre saranno confermati e potenziati gli investimenti in formazione e valorizzazione delle persone che operano nel Gruppo. In particolare, l’obiettivo sarà erogare circa 35 mila giorni/uomo di formazione con una media di oltre 50 ore a persona.

Sarà intensa l’attività di job rotation, che prevede l’opportunità di svolgere nuove esperienze professionali all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo individuale e la motivazione delle persone. Saranno anche realizzati oltre 3 mila colloqui per ascoltare e condividere azioni di crescita specifiche.

“Siamo convinti che investire sulle persone e sui giovani sia la strategia vincente per primeggiare in un contesto particolarmente complesso, ha dichiarato Francesco Reggiani, direttore del personale di Credem, che ha aggiunto: Il nostro obiettivo è offrire a chi lavora con noi la possibilità di operare in un ambiente dinamico ed orientato al gioco di squadra, all’interno di un’organizzazione che è da anni ai vertici del sistema bancario per solidità patrimoniale e soddisfazione della clientela”.

Nello specifico, ha aggiunto Reggiani, vogliamo continuare ad attuare pratiche di eccellenza per valorizzare il merito, offrendo costanti opportunità di sviluppo delle competenze e strumenti all’avanguardia per la gestione, lo sviluppo del personale e delle sue competenze tecniche e manageriali.

Per visionare le opportunità di lavoro è possibile cliccare sulla pagina lavora con noi del gruppo.

Tags: credem
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]