Agenzia delle Entrate cerca personale a Cagliari

L'offerta di lavoro è dedicata esclusivamente alle categorie protette.

di Valentina Cervelli 25 Settembre 2017 12:30

La sede di Cagliari dell’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di nuovo personale ed in tal senso ha già presentato al Centro per l’impiego del capoluogo una richiesta di avvio del reclutamento di 11 operatori amministrativi da assumere a tempo indeterminato.

Tali offerte sono rivolte in esclusiva agli iscritti alle categorie protette arti. 1 legge 68/99 ed il termine massimo per inviare la candidatura è il prossimo 20 ottobre. Essi saranno assunti in Area seconda – fascia retributiva F1 del CCNL del Comparto Agenzie Fiscali.

Requisiti per la candidatura

Coloro che vorranno presentate la propria candidatura per entrare a far parte della squadra di lavoro dell’Agenzia delle entrate di Cagliari dovranno avere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado
  • essere disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015 e iscritti negli appositi elenchi dei Centri per l’Impiego
  • essere in possesso dell’accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato di cui al DPCM 13.01.2000

Se compatibili con l’offerta di lavoro i candidati dovranno affrontare delle prove di selezione:

Prova scritta

Questo passaggio prevederà la copiatura al pc di un testo ed una serie di quesiti di natura elementare a risposta predeterminata concernente i diritti e i doveri del dipendente derivanti dal CCNL del Comparto Agenzie Fiscali.

Prova orale

La prova orale sarà un colloquio basato sulle seguenti materie: struttura e funzioni dell’Agenzia delle Entrate; principi fondamentali del Diritto Tributario; diritti e i doveri del dipendente derivanti dal CCNL del Comparto Agenzie Fiscali.

Per candidarsi

Per candidarsi all’offerta di lavoro dell’Agenzia delle Entrate di Cagliari è possibile presentare la domanda direttamente al CPI di Cagliari dal 2 al 20 ottobre 2017 presentando i seguenti documenti:

  • carta di identità valida
  • domanda di adesione con autorcertificazione relativa ai dati anagrafici, alla professionalità, alla situazione reddituale ed al carico familiare nonché al possesso dei requisiti indicati nel bando
  • verbale di accertamento per il collocamento  lavoro dei disabili o ricevuta della richiesta.
Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]