ALES cerca personale per archivi e biblioteche: come candidarsi

Arte Lavoro e Servizi SPA seleziona un Consulente, Addetti Movimentazione Libri ed un Direttore Generale da impiegare nella capitale.

di Elena Arrisico 2 Gennaio 2013 12:40

Se vi piacerebbe svolgere un lavoro nella capitale italiana, ALESArte Lavoro e Servizi SPA, società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – ha indetto 3 bandi di concorso volti alla selezione di personale da impiegare tra archivi e biblioteche di Roma.

ALES ha pubblicato 3 bandi di concorso per reclutare personale diplomato e laureato da assumere per progetti inerenti alla gestione di archivi e biblioteche con i ruoli di Addetto Movimentazione Libri, Consulente per un progetto della regione Piemonte e di Direttore Generale. La sede di lavoro per tutte le mansioni è nel Lazio, a Roma.

Per il bando relativo alla figura di Consulente per un progetto della regione Piemonte, possono candidarsi laureati in Ingegneria; mentre per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri – per cui si cercano 3 persone – si richiede il possesso di diploma di scuola media superiore e, per quello di Direttore Generale, sono richieste laurea vecchio ordinamento – o specialistica in discipline tecniche, economiche o giuridiche – ed esperienza professionale almeno di 5 anni maturata in posizioni di responsabilità.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 14 gennaio del 2013 per la figura di Consulente, entro e non oltre il 4 gennaio del 2013 per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri e per quello di Direttore Generale.

Siete interessati e desiderate candidarvi? Dovete inviare il vostro curriculum vitae, via e-mail, agli indirizzi di posta elettronica [email protected] – per la figura di Consulente[email protected] – per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri – e – per il ruolo di Direttore Generale – a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo di posta: ALES SPA – via C. Colombo, 163 – 00147 Roma.

Se desiderate avere maggiori informazioni in merito, leggete attentamente i testi integrali dei bandi di concorso – comprensivi di tutti i requisiti richiesti e delle modalità di candidatura – visitando il sito web dell’ALES nella sezione “Selezione Personale“.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]