Alitalia cerca addetti scalo per l’aeroporto di Linate

La compagnia di bandiera italiana è in cerca di diverse figure professionali, in vista del picco previsto per il periodo natalizio in arrivo.

di Elena Arrisico 31 Ottobre 2012 10:40

Alitalia, principale compagnia aerea italiana, ha iniziato le nuove selezioni in cerca di personale da inserire presso lo scalo di Milano Linate, in Lombardia.

La famosa compagnia aerea è in cerca di addetti scalo ed addetti check-in, che si dovranno occupare delle operazioni di accettazione dei passeggeri e dei bagagli per l’imbarco nei propri voli.

Alitalia non ha precisato il numero di posti disponibili per questa posizione – evidenziata in rosso sul sito web della compagnia di bandiera italiana – ma potrebbero essere assunzioni in vista del picco previsto per il periodo natalizio in arrivo.

Le ricerche sono iniziate da poco tempo ed è già possibile inviare la propria candidatura sul sito web ufficiale dell’Alitalia, cliccando sulla sezione dedicata alle risorse umane. Inoltre, è possibile vagliare e candidarsi anche per altre figure professionali ricercate per l’aeroporto di Milano Linate, come assistenti di volo, piloti, operai di manutenzione e molte altre.

La nuova Alitalia è nata dall’acquisizione da parte della società Compagnia Aerea Italiana SPA (CAI) di alcuni asset del vecchio gruppo Alitalia – comprendente le compagnie Alitalia, Alitalia Express e Volare – e l’acquisto da AP Holding delle società Air One, Air One CityLiner, Air One Technic ed EAS (European Avia Service). Al termine dell’acquisizione, la CAI ha assunto la denominazione “Alitalia – Compagnia Aerea Italiana SPA“.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]