Allianz ricerca Underwriter e personale per area tecnica attuariale

E' previsto inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Milano.

di Stefania Calabrese 16 novembre 2012 11:48

Il Gruppo Allianz S.p.a, nato dalla fusione di Lloyd Adriatico, Ras e Allianz Subalpina, rappresenta una delle principali realtà assicurative italiane e vanta oltre 7 milioni di clienti, con circa 5.000 dipendenti, 2.250 promotori finanziari e una rete agenziale di 2.200 agenti e circa 16.000 collaboratori operanti sul territorio italiano.

Allianz S.p.a. ricerca:

PROPERTY UNDERWRITER ED ENGINEERING UNDERWRITER

Le risorse neoassunte entreranno a far parte rispettivamente del team Property e del team Engineering, all’interno della Direzione Mid Corporate di Allianz  e dovranno attendere alle seguenti mansioni:

– gestione del processo assuntivo;
– gestione e stipulazione dei contratti national ed international;
– gestione delle relazioni con i clienti.

I requisiti per entrambe le posizioni sono:

– titolo di studio universitario;
– buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
– capacità di gestire frequenti contatti con l’estero;
– pregressa esperienza nel settore di almeno due anni.

PERSONALE PER AREA TECNICA ATTUARIALE

La risorsa si occuperà di effettuare i calcoli matematici applicati alle probabilità di accadimento degli eventi dannosi; svilupperà la tariffazione dei prodotti, la valutazione delle riserve matematiche, la valutazione della loro redditività ed altre operazioni a carattere matematico-finanziario al fine di creare pacchetti finanziari per le nuove polizze vita o danni.

I requisiti sono:

– Laurea specialistica in Scienze Statistiche ed Attuariali,
Scienze Statistiche ed Economiche o Matematica;
– buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;
– capacità di problem solving.

STAGE ATTUARIATO VITA-BILANCIO TECNICO

Il progetto formativo prevede la supervisione di un tutor e di esperti dell’ Attuariato Vita e riguarda le seguenti attività:

-formazione attuariale ( teorica e pratica) relativa al bilancio tecnico civilistico e consolidato IFRS;

-utilizzo approfondito del software attuariale Moses e dei principali strumenti informatici per la redazione di bilanci tecnici attuariali su cadenza mensile;

-formazione relativa alle ipotesi di base di un bilancio tecnico anche ai fini di SolvencyII, acquisendo al contempo le relative competenze.

Lo stage è  full time e avrà luogo a partire da dicembre 2012 per la durata di 6 mesi.

La sede dello stage è a Milano.

Requisiti:
L’offerta è rivolta a laureandi/e o laureati/e in matematica, fisica, scienze attuariali o economia con basi quantitative e interesse per le materie assicurative/attuariali, con padronanza del pacchetto office, buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di analisi.

STAGE LIFE INSURANCE RISK

Il progetto formativo avrà luogo, sotto la supervisione del tutor, presso l’unità Life Insurance Risk e riguarderà attività di supporto nel processo di calcolo del capitale secondo la metrica Solvency II, in ambito business vita, utilizzando sia il Modello Interno Allianz che la Standard Formula. La risorsa collaborerà inoltre allo sviluppo di un’applicazione informatica a supporto della fase di calibrazione dei modelli.
Lo stage inizierà a gennaio 2013, sarà full time e della durata di 6 mesi.

La sede dello stage è Milano.

Requisiti:

L’offerta è rivolta a laureandi/e o laureati/e in matematica, fisica, scienze attuariali o economia, con conoscenza di base e comunque attitudine ai linguaggi di programmazione (Visual Basic per excel), utilizzo del pacchetto office, buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di analisi.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle selezioni per le offerte lavorative e formative occorre compilare l’apposito form che il sito di Allianz S.p.a. mette a disposizione sul sito web.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti