Amazon: nuovo magazzino a Calenzano (FI)

Sono almeno 200 i posti di lavoro che potrebbero venirsi a creare.

di Valentina Cervelli 26 settembre 2017 12:39

Amazon amplia la sua presenza in Italia: l’azienda ha infatti deciso di aprire un nuovo magazzino in Toscana: il centro logistico vedrà la luce a Calenzano, in provincia di Firenze, dando potenzialmente lavoro a circa 200 persone.

La conferma è stata data dal personale del posto: vediamo insieme quel che si sa in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Amazon che per ora si sbilancia solamente a commentare, senza confermare o smentire, che l’azienda di solito annuncia le aperture solo quando vicine a livello temporale. Quello che verrà aperto a Calenzano sarà il quarto magazzino del retailer, dopo quelli di Avigliana (Torino), Milano e Origgio (Varese): al suo interno avverrà l’attività di smistamento degli articoli ordinati dagli utenti. Ovviamente anche in questo caso si tratta di una scelta puramente strategica se si pensa alla vicinanza dell’autostrada ed alcuni sostengono che l’apertura potrebbe avvenire già verso la fine di ottobre.

Posizioni e recultamento

A quanto pare vi saranno opportunità di lavoro sia direttamente all’interno di Amazon che presso le aziende collegate alla consegna delle merci e  non sembra essere un caso che in questo momento l’agenzia Manpower di Prato stia selezionando 200 magazzinieri nella zona tra Prato e Firenze, per conto di una multinazionale della logistica. Senza contare che anche Delivery Mates, la società di trasporti che lavora per Amazon è alla ricerca di collaboratori per le consegne a domicilio sul territorio di Firenze.

Per candidarsi

Per candidarsi alle opportunità di lavoro nel nuovo magazzino Amazon di Calenzano è quindi consigliato visionare sia le offerte di impiego presenti su Manpower come sopracitato, sia la pagina web dedicata alle offerte di lavoro di Delivery Mates insieme a quella dedicata alle carriere di Amazon.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti