Andare in Indonesia? Come candidarsi per ottenere la borsa di studio

Siete diplomati, laureandi o laureati? Se vi piacerebbe vivere per 3 mesi in Indonesia, ecco come fare per realizzare il vostro sogno.

di Elena Arrisico 3 marzo 2013 9:10

Vorreste fare un’esperienza di studio all’estero e non sapete come fare? Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha collaborato con il Governo indonesiano per mettere a disposizione delle borse di studio per studiare in Indonesia.

L’anno scolastico di riferimento è il 2012-2013, ma siete ancora in tempo per candidarvi e sperare di ottenere una borsa di studio che vi permetterà di seguire vari corsi presso Università o licei – e non solo – stranieri.

Ad emanare il bando di concorso è stato il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Indonesia, che ha messo in palio diverse borse di studio per seguire dei corsi, che avranno luogo dal 25 maggio al 9 settembre del 2013. Ma quali sono alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Essere diplomati, laureandi o laureati
  • Età tra i 21 ed i 30 anni
  • Conoscenza della lingua inglese

Le borse di studio prevedono, inoltre, dei corsi di lingua indonesiana, la copertura delle spese di formazione, il biglietto aereo internazionale – classe economica – l’alloggio, l’assicurazione sanitaria indonesiana ed un’indennità mensile.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il seguente link, dove potrete prendere visione di tutti i requisiti richiesti e di tutte le informazioni di cui avete bisogno. La domanda di partecipazione – completa della documentazione richiesta – dovrà essere compilata ed inviata tramite l’apposito form online e spedita, entro e non oltre il 24 marzo del 2013, al seguente indirizzo di posta: Ambasciata di Indonesia a Roma – via Campania, 55 – 00187 Roma.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti