Asilo Nido, bando di concorso per educatori in Trentino Alto Adige

La domanda andrà presentata entro le 12.00 di giorno 11 novembre 2015!

di piero81 2 Novembre 2015 19:19

Ci sono nuove possibilità di assunzione nel settore scolastico in Trentino Alto Adige, regione che ha indetto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per inserimenti a tempo determinato.

Lo scopo è assegnare due posti destinati alla figura professionale di Educatore Asilo Nido, di cui uno part-time.

Per candidarsi al concorso è necessario aver conseguito un diploma di laurea o un diploma quinquennale o la qualifica di educatore nei nidi d’infanzia o un diploma di maturità.

Educatori asilo nido, i requisiti

Oltre ai requisiti concernenti il titolo di studio conseguito, i candidati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • maggiore età;
  • essere inclusi nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal pubblico impiego;
  • aver svolto il servizio di leva, requisito valido solo per i candidati soggetti agli obblighi militari;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito la posizione tramite la produzione di documenti falsi o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro.

Domanda e scadenza

È importante inviare il prima possibile la domanda di partecipazione in quanto la graduatoria dei partecipanti sarà composta in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, le quali devono essere firmate e redatte seguendo l’apposito modulo allegato.

La domanda di ammissione deve essere inviata entro le ore 12.00 dell’11 novembre all’indirizzo: Comune di Trento, Servizio Personale, Sportello Polifunzionale Torre Mirana, Via Belenzani 3, 38122, Trento. I partecipanti devono spedirla con una raccomandata con avviso di ricevimento oppure possono consegnarla personalmente all’ufficio designato o in alternativa inoltrarla tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]