Assunzioni Trenitalia, ultimi giorni per candidarsi

Tra pochi giorni scadranno i termini per la candidatura alle posizioni di lavoro aperte in Rai: come inviare il curriculum.

di piero81 30 Maggio 2015 20:10

Trenitalia, principale società italiana per il trasporto ferroviario di merci e passeggeri, gestisce una rete di circa 17.000 chilometri sulla quale passano ogni giorno circa 8.000 treni per un totale di 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci ogni anno.

Nei primi giorni di giugno scadranno i termini per presentare la propria candidatura per le posizioni aperte presso le diverse sedi del vettore ferroviario: vediamo di seguito i dettagli.

Offerte di lavoro Trenitalia, le posizioni aperte

Trenitalia è al momento alla ricerca delle seguenti figure professionali:

Junior Legale Area Contenzioso – Roma
Requisiti: laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110, conoscenza del pacchetto Office e di internet, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza delle attività forensi ed esperienza presso studi legali orientati al diritto amministrativo.
Scadenza: 2 giugno

Capi Treno/Capi Servizio – Bolzano e Trento
Requisiti: residenza nella provincia di Bolzano o Trento, possesso di diploma/Maturità rilasciato da Istituto/Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, Turismo, Scuola Europea, Alberghiero, Ristorazione, Interpreti, Magistrale (Classico) o Laurea in Lingue e Letterature Straniere, età minima 29 anni.
Scadenza: 3 giugno

Autista
Requisiti: patente valida di categoria D, possesso della CQC, residenza da almeno 6 mesi in territorio toscano o veneto, conoscenze base di meccanica ed elettronica, precedente esperienza nel ruolo ricercato, buona conoscenza della lingua inglese.
Scadenza: 11 giugno

Junior legale Area Penale – Roma
Requisiti: laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110, tesi di laurea in diritto o procedura penale, conseguimento dell’abilitazione alla professione forense, buona conoscenza del pacchetto Office e di internet, buona conoscenza della lingua inglese.
Scdenza: 2 giugno

Offerte di lavor Trenitalia, come candidarsi

Per maggiori informazioni sulle posizioni di lavoro attualmente aperte presso Trenitalia e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina Lavora con noi del sito dell’azienda.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]