ATM assume personale

Nuovi posti di lavoro disponibili a Milano e dintorni con ATM: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 4 Marzo 2015 20:21

ATM, Azienda di Trasporti Milanese, è la società che gestisce il trasporto pubblico – autobus, metro, tram e filobus – a Milano e altri 56 comuni della provincia.

L’azienda ha una media di 2 milioni di persone che ogni giorno utilizzano i suoi servizi, svolti da quasi 10.000 collaboratori. Al momento l’azienda è, inoltre, alla ricerca di nuovo personale che sarà inserito in diverse mansioni nelle sue sedi: vediamo quali sono le posizioni di lavoro aperte in ATM e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro ATM, le posizioni aperte

ATM è al momento alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Addetti al controllo ispettivo delle attività di facility
    Si richiede: pregressa esperienza lavorativa in ambito edile, elettrico, idraulico, termotecnico;
    Buone capacità dialettiche, buona dimestichezza con il pacchetto office, possesso patente B, automuniti; possesso di diploma di estrazione tecnica; disponibilità a lavorare su turni anche nei festivi e nei week end.
  • Addetti alla sicurezza
    Richiesti: possesso della licenza media superiore; possesso del decreto e del porto d’armi in corso di validità per le Guardie Particolari Giurate della Provincia di Milano; conoscenza dei sistemi informativi e degli applicativi Office; patente B – automunito; conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua straniera.
  • Operatore posto centrale metro
    Requisiti: età minima 21 anni, laurea triennale (preferibile) o diploma quinquennale ad indirizzo tecnico-scientifico, conoscenza approfondita dei principali applicativi informatici, conoscenza dei principi fondamentali dell’Elettrotecnica, effettiva buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
  • Operatori manutenzione impianti idraulici e antincendio
    Requisiti: attestato professionale o diploma di scuola superiore di estrazione tecnica, buona capacità di comprensione di schemi, planimetrie e specifiche tecniche inerenti impianti idrici e antincendio, capacità di realizzare condutture idriche di ogni natura, conoscenza dei principi base di funzionamento elettrico e meccanico, di elettropompe e motopompe, capacità di intervenire su quadri elettrici a servizio di impianti idrico/sanitari e antincendio, disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e con turnazioni di reperibilità.

Offerte di lavoro Atm, come candidarsi

Per tutte le informazioni sulle posizioni di lavoro attualmente aperte presso ATM, consultare la pagina del sito dell’azienda dedicata alla ricerca di personale.

Tags: atm
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]