Banca Ifis, nuove posizioni aperte

Nuove ed interessanti proposte lavorative offerte dal Gruppo Bancario Ifis. Consulta le posizioni aperte.

di Simona Torrettelli 11 Febbraio 2013 8:29

Il Gruppo Banca Ifis è una realtà molto dinamica ed in costante evoluzione. Per questo motivo è alla ricerca di talenti da inserire nel suo organico. La ricerca si rivolge principalmente a giovani da formare e far crescere professionalmente, così come a profili senior che diano il loro apporto e la loro esperienza. Le posizioni lavorative aperte in questo momento presso il gruppo sono le seguenti:

Stage Jr Credit Manager – Cuneo

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza, anche minima, in ambito amministrativo-contabile o bancario
  • Completano il profilo buone doti relazionali, la capacità di lavorare per obiettivi e priorità e una forte attitudine alla precisione e all’organizzazione.

E’ previsto un rimborso spese e l’erogazione di buoni pasto.

Sede di lavoro: Cuneo.
Durata dello stage: 3-6 mesi con orario full-time

Credit Risk Manager

Il candidato ideale ha maturato significative esperienze nella gestione massiva di basi dati e nello sviluppo/implementazione/validazione di modelli quantitativi di valutazione del rischio cd. rating, definizione, applicazione e monitoraggio politiche di rischio, sviluppo ed implementazione di sistemi di pricing risk adjusted, presso realtà finanziarie o primarie società di consulenza.

Costituisce carattere preferenziale una esperienza maturata nel mondo del factoring.

Il candidato deve dimostrare attitudine al lavoro per obiettivi, al team working e alla gestione di persone a diretto riporto. E’ richiesta capacità di visione d’insieme, abilità di sintesi, con priorità alla gestione delle attività.
Inquadramento e Retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato

Responsabile al servizio Operation-Area NPL

Il profilo ideale deve essere in possesso di Laurea in Economia/ Ingegneria gestionale.
Doti di problem solving anche in situazioni di forte stress, capacità di lavoro per progetti, leadership, senso di responsabilità, flessibilità e inclinazione alle innovazioni, completano il profilo richiesto.

Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza nel settore del credito/finanza/consulenza.
Sede di lavoro: Firenze

Gestore Clientela – Roma

Il candidato ideale possiede ottime doti gestionali e relazionali, ha una solida formazione economica e ha maturato una consolidata esperienza in ruoli analoghi all’interno di realtà finanziarie o creditizie con diretta conoscenza ed esperienza dei meccanismi di acquisizione ed erogazione del credito alle imprese, preferibilmente nel settore Factoring.

Completano il profilo una forte attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.

Stage Jr Credit Manager – Pisa

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza, anche minima, in ambito amministrativo-contabile o bancario
  • Completano il profilo buone doti relazionali, la capacità di lavorare per obiettivi e priorità e una forte attitudine alla precisione e all’organizzazione.

E’ previsto un rimborso spese e l’erogazione di buoni pasto.
Sede di lavoro: Pisa.
Durata dello stage: 3-6 mesi con orario full-time

Senior Internal Auditor

E’ richiesta un’esperienza di almeno 5/10 anni maturata in strutture di Audit o di Risk Management di società del settore bancario e/o società di revisione. Completano il profilo un’ottima padronanza della lingua inglese e la residenza in zone limitrofe alla sede lavorativa, con disponibilità a brevi trasferte. Titolo preferenziale sarà una buona dimestichezza con applicativi per la gestione di data base (access e simili).

Sede di lavoro: Direzione Generale (VE)

COME CANDIDARSI: Chi fosse interessato alle offerte lavorative presenti sul sito web del gruppo, può consultare i dettagli delle stesse e procedere, come richiesto, all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]