Bialetti, assunzioni e opportunità di stage

La storica azienda italiana cerca store manager, addetti alle vendite e tirocinanti nel settore R&D.

di piero81 8 agosto 2015 20:54

Vi sono nuove posizioni di lavoro aperte e nuove opportunità di stage presso una grande azienda storica italiana: Bialetti è alla ricerca di personale in numerose città italiane. Le selezioni sono aperte anche a candidati senza esperienza.

Bialetti è una celebre azienda italiana che opera nella produzione di strumenti per cottura e piccoli elettrodomestici. Nata nel 1919, l’azienda è divenuta famosa per la produzione della Moka Express, il conosciuto apparecchio inventato da Alfonso Bialetti per preparare il caffè in casa.

Bialetti, le offerte di lavoro

Sul portale lavoro di Bialetti sono a disposizione numerose nuove opportunità di lavoro e stage per assunzioni a tempo determinato ed orario di lavoro part time, e inserimenti in tirocini per laureati e laureandi.

Al momento l’azienda seleziona numerosi addetti alle vendite per i punti vendita di Catania, Messina, Verona, Aprilia, Genova, Thiene e Varese. I candidati selezionati dovranno occuparsi dell’accoglienza dei clienti e della vendita assistita, dell’allestimento degli spazi e delle vetrine, delle attività di cassa e della gestione del magazzino.

Le selezioni sono aperte a candidati aventi esperienza nel ruolo maturata nel settore dei casalinghi e piccoli elettrodomestici. Tra i requisiti vi è la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni festivi.

L’azienda è inoltre in cerca di figure di responsabilità come Store Manager per i punti vendita di Catania, Messina, Verona, Genova, Bologna, Parma, Thiene e Varese. Le risorse avranno numerose mansioni da svolgere. Tra queste quella di organizzare il lavoro all’interno del negozio al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati, organizzare il team di lavoro, gestire il visual merchandising della merce esposta, monitorare la merce in magazzino, collaborare nella selezione del nuovo personale, garantire l’applicazione delle procedure aziendali. Le selezioni per store manager sono destinate a candidati con esperienza nel ruolo, ottime attitudini commerciali, orientamento al risultato, capacità di gestione della clientela e dei collaboratori, conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici.

Bialetti, le opportunità di stage

Numerose anche le opportunità di stage. Tra queste quella nella divisione R&D.

Per la sede di Coccaglio, l’azienda è in cerca di stagisti da inserire nell’Area Ricerca e Sviluppo. Le selezioni sono destinate a laureandi e neolaureati in Ingegneria Meccanica o discipline affini, aventi buone capacità di team working e forte spirito d’innovazione. I candidati selezionati si occuperanno della realizzazione di disegni tecnici, dell’a analisi e studio di nuovi disegni su prototipi e componenti tecnici, di prove tecniche su modelli e progetti realizzati e dello studio e realizzazione di nuovi progetti e prodotti.

Occorre, infine, dare uno sguardo alle modalità di selezione: le selezioni in Bialetti hanno inizio dallo screening dei curriculum pervenuti sul portale lavoro aziendale. Per i candidati senza esperienze le selezioni avvengono con un Assessment di gruppo e successive interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali. Per le figure esperte invece le selezioni prevedono un colloqui iniziale con la funzione Risorse Umane e altri colloqui con il Responsabile ed i Manager di linea, che possono comprendere anche prove valutative.

Offerte di lavoro e stage Bialetti: come candidarsi

Coloro i quali sono interessati alle offerte di lavoro in Bialetti possono candidarsi mediante la sezione “lavora con noi” da cui è possibile inviare il curriculum vitae in risposta alle posizioni di lavoro di proprio interesse.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: bialetti
Commenti