Camera di Commercio di Fermo cerca assistenti

La Camera di Commercio del Comune di Fermo ha indetto n. 3 Bandi di concorso per l'inserimento di diplomati.

di Simona Torrettelli 16 novembre 2012 12:15

La Camera di Commercio del Comune di Fermo ha annunciato la pubblicazione di n. 3 Bandi di Concorso, per titoli ed esami, per la selezione di 6 Assistenti di categoria C a tempo pieno e contratto a tempo indeterminato. La Camera di Commercio è un ente locale non territoriale con autonomia funzionale nella circoscrizione territoriale di competenza, concessa dal Ministero dello Sviluppo Economico. L’obiettivo della Camera di Commercio è quello di promuovere l’economia di un determinato territorio. L’Ente detiene la documentazione completa di ogni impresa e gestisce le strutture e infrastrutture in associazione con altri partner pubblici o privati. L’autonomia finanziaria è garantita dai diritti annuali pagati dalle imprese iscritte al Registro, oltre ai diritti di segreteria, ecc. Quella offerta dalla Camera di Commercio di Fermo è una buona opportunità di lavoro per i residenti in possesso del solo diploma. Vediamo insieme quali sono le figure professionali ricercate dalla Camera di Commercio di Fermo:

  • Assistenti contabili: categoria C: 3 posti. Si richiede il diploma di ragioniere o perito commerciale o qualsiasi altro diploma di maturità ad indirizzo commerciale;
  • Assistenti amministrativi: categoria C: 2 posti. Si richiede il diploma di maturità;
  • Assistente servizi specialistici: categoria C: 1 posto. Si richiede il diploma di maturità.

Per tutte le figure professionali, oltre al titolo di studio richiesto i candidati dovranno possedere buone conoscenze linguistiche (lingua inglese) e informatiche, le quali saranno oggetto d’esame in sede di colloquio orale.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online compilando il form che troverete qui. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi di corcorsi è fissato per il 10 dicembre 2012.

La domanda di partecipazione, opportunamente stampata e firmata, dovrà essere portata con sé il giorno della prima prova, insieme al documento di riconoscimento, una fotocopia di quest’ultimo e la ricevuta di versamento della tassa di concorso. Anche la tassa dovrà essere versata entro il 10 dicembre 2012 tramite il c.c.p. n. 001009268747 intestato a: Camera di Commercio di Fermo – Concorsi.

PRIMA PROVA (preselettiva o scritta)

Si terrà presso il Palazzetto dello Sport PalaSavelli, sito in Porto San Giorgio (FM), in via Santa Vittoria, 5 nei seguenti giorni:

  • assistenti contabili: 18 dicembre 2012;
  • assistenti amministrativi: 19 dicembre 2012;
  • assistente servizi specialistici: 20 dicembre 2012

Per qualsiasi altra informazione potrete visionare il sito web della Camera di Commercio di Fermo sezione bandi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti