Cassa Depositi e Prestiti, assunzioni e stage

Interessanti opportunità di impiego nel settore bancario con CDP: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 7 marzo 2015 8:41

La Cassa Depositi e Prestiti è una società per azioni a controllo pubblico (Ministero dell’Economia e delle Finanze e Fondazioni di origine bancaria) che gestisce una parte consistente del risparmio nazionale e di quello postale.

Al momento la CDP è alla ricerca di nuovi collaborati che verranno assunti in diverse mansioni e con diverse condizioni contrattuali. Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni di lavoro aperte e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro Cassa Depositi e Prestiti, le posizioni aperte

La Cassa Depositi e Prestiti è al momento alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Addetto Raccolta Istituzionale
    Requisiti: laurea in materie economiche, esperienza di almeno tre anni in ambito finanziario all’interno di primari operatori del settore, ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, conoscenza dei prodotti e degli strumenti di raccolta sul mercato dei capitali e di software per il pricing di strumenti finanziari.
  • Fund Manager
    Requisiti: laurea in Ingegneria e/o Architettura e ha maturato almeno 6 anni di esperienza in ambito immobiliare, competenze tecniche urbanistiche, competenze finanziarie e di coordinamento commessa, leadership e buone capacità relazionali, oltre alla disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale ove necessario.
  • Analista Junior Partecipazioni
    Requisiti: laurea specialistica preferibilmente in discipline economiche o ingegneria, esperienza di 2/3 anni nel ruolo presso banche di investimento, società di consulenza strategica, società industriali o società di revisione. ottima conoscenza della lingua inglese e dell’intero pacchetto Office.
  • Analista economico finanziario
    Requisiti: laurea in Economia, esperienza di almeno 5 anni nel settore del credito con particolare riguardo all’operatività di finanziamento a medio termine, buona conoscenza della lingua inglese e l’ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici.
  • Addetto alla gestione di prodotti di supporto all’economia
    Requisiti: laurea in Economia, esperienza di due anni come analista addetto alla strutturazione/gestione di prodotti di finanziamento, maturata in contesto bancario e/o in associazioni di categoria, ottima conoscenza dell’intero pacchetto office e buona della lingua inglese.
  • Addetto Assistenza legale finanziamenti
    Requisiti: laurea in Giurisprudenza, esperienza di almeno quattro anni nel ruolo presso istituti finanziari o primari studi legali, ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e approfondita conoscenza della contrattualistica nazionale e internazionale relativa ad operazioni di finanziamento.
  • Specialista finanziamenti enti pubblici
    Requisiti: diploma o laurea in materie economiche, esperienza di almeno 10 anni in analoga posizione maturata all’interno di primarie istituzioni finanziarie specializzate nella concessione e gestione di finanziamenti in favore di enti pubblici.

Offerte di lavoro Cassa Depositi e Prestiti, come candidarsi

Per maggiori informazioni sulle posizioni di lavoro attualmente aperte presso la CDP e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina dedicata alla ricerca di personale del sito della banca.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti