CNR, Concorso per Ricercatore a Pisa

Il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha indetto un concorso per la selezione di un Ricercatore nella sede di Pisa.

di Simona Torrettelli 22 dicembre 2012 8:00

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Fisiologia Clinica, ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per un contratto a tempo determinato per personale in possesso del diploma di Laurea in Ingegneria biomedica e di titolo di dottore di ricerca, presso la sezione CNR di Pisa. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 27 novembre 2012. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso scadrà il prossimo 27 dicembre 2012.

Ricercatore livello 3 a tempo determinato

I requisti necessari per la presentazione della domanda di ammissione al concorso sono i seguenti e dovranno essere posseduti dai candidati al momento della presentazione della domanda:

  • Diploma di Laurea in Ingegneria Biomedica conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata ‘equivalente’ dalle competenti Università italiane o dal Ministero Università e Ricerca, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia;
  • Titolo di Dottore di Ricerca;
  • esperienza pregressa di almeno due anni in caratterizzazione meccanica di biomateriali, progettazione di macchine per la microfabbricazione di biomateriali e idrogeli, microfabbricazione di biomateriali e idrogeli, modellizzazione ad elementi finiti di sistemi microfluidici;
  • buona conoscenza dei software scientifici per l’elaborazione di immagini;
  • conoscenza della lingua inglese da valutarsi in sede di colloquio;
  • conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio.

Area scientifica: Medicina e Biologia;
Struttura destinataria: Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa (PI)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso indetto dal CNR deve essere redatta sul modello dell’allegato A ed inviata in formato pdf all’ Istituto di Fisiologia Clinica, tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: [email protected] entro il termine perentorio del 27 dicembre 2012. Una copia del bando può essere scarica qui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti