Leonardo.it
IsayBlog

Compass offre stage nelle sue sedi italiane

Il Gruppo Finanziario Compass è alla ricerca di giovani brillanti neolaureati da inserire attraverso uno stage formativo.

di Simona Torrettelli 4 gennaio 2013 12:03
compass

Compass è la società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca. Fin dal 1960 il gruppo si è specializzato nel credito al consumo e oggi è una grande e consolidata realtà finanziaria e uno dei maggiori operatori italiani nel credito al consumo. La chiave del successo di Compass è rappresentata dai suoi dipendenti, un team di giovani talenti che seguono una formazione in aula e sul campo.

Nel gruppo Compass particolare attenzione viene riservata al processo di selezione, il livello di specializzazione richiesto e la necessità di risorse polivalenti e duttili, richiedono un’attenta selezione affidata alla direzione delle Risorse Umane congiuntamente ai responsabili dell’area di business interessata. Dopo l’introduzione alle logiche che governano il mondo Compass, segue un periodo di affiancamento con personale di provata esperienza che consente l’acquisizione delle competenze amministrative e commerciali necessarie. In questo momento il gruppo sta offrendo diverse possibilità di stage:

STAGE
Si ricercano giovani brillanti, in possesso dei seguenti requisiti:

  • neo-laureati in materie economico-giuridiche;
  • residenti nella città o provincia assegnata;
  • dotate di spirito commerciale;
  • propensione ad operare in team;
  • dinamici e in possesso di spiccata capacità di negoziazione.

Si offre un tirocinio formativo della durata di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili + ticket ristorante.
Lo stage prevede un adeguato affiancamento al Tutor aziendale ed agli impiegati più esperti, il tirocinante acquisirà competenze teorico-pratiche per svolgere attività di specialista di settore (credito al consumo):

  • valutazione del rischio del credito;
  • processo di erogazione del credito;
  • recupero creditizio;
  • assistenza e sviluppo commerciale presso la rete di dealer convenzionati.

Scadenza offerta 15 gennaio 2013

FILIALI INTERESSATE DALL’OFFERTA DI STAGE
L’offerta di stage sopra descritto ha validità per le seguenti filiali:

Savona, Milano, Brescia, Sassari, Olbia, Prato, Portogruaro, Roma

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate all’offerta del gruppo Compass, possono visualizzare i dettagli dell’offerta formativa attraverso la pagina dedicata del sito web e procedere all’invio della propria candidatura come indicato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti