Comune Bologna ricerca geometri e tecnici

Prosegue la campagna di recruiting indetta dall'amministrazione emiliana.

di Valentina Cervelli 8 gennaio 2018 14:52

Il Comune di Bologna continua la sua campagna di assunzioni per giovani con contratto di formazione e lavoro attraverso un concorso pubblico per l’assegnazione di 13 posti di lavoro per Geometri/Periti Tecnici, cat. C in posizione economica C1.

Questo si traduce in contratti della durata massima di 12 mesi con formazione obbligatoria e 36 ore settimanali di lavoro. I candidati dovranno svolgere attività amministrativa e contabile nel rispetto delle leggi occupandosi della raccolta e dell’elaborazione dei dati dedicata. Non solo: dovranno svolgere attività di valutazione tecnica sugli impianti affidati fornendo servizi e/o supporto verso altri uffici dell’ente e gestisce i rapporti con l’utenza.

Requisiti di ammissione

Ecco alcuni dei requisiti riportati nel bando del concorso del Comune necessari per candidarsi allo stesso:

  • cittadinanza italiana o di stati appartenenti all’Unione Europea o cittadinanza di paesi terzi e una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, come modificato dall’art. 7 della L.97/2013
  • conoscenza della lingua italiana
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età compresa tra 18 e 32 anni
  • assenza di condanne penali rilevanti
  • diploma di maturità di geometra o perito con specializzazione nel campo dell’edilizia o diploma di Istituto
  • tecnico settore tecnologico – indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, oppure Laurea in Ingegneria e Architettura.

Prove di selezione

I candidati possidenti i requisiti necessari saranno sottoposti ad una prova di preselezione consistente in test a risposta multipla di tipo attitudinale, sulle materie d’esame, sulla conoscenza ed utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse e sulla conoscenza della lingua inglese; avverrà poi una valutazione sui titoli posseduti ed una prova orale sulle materie d’esame.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso è necessario inviare la domanda di ammissione entro le ore 12 del 30 gennaio 2018, esclusivamente tramite l’apposito modulo online dedicato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: geometri
Commenti