Comune di Milano assume collaboratori assistenza fiscale

I candidati interessati alle selezioni dovranno presentare, entro il giorno 15 marzo 2016, il proprio Curriculum Vitae.

di piero81 12 marzo 2016 20:54

Il Comune di Milano ha avviato due selezioni pubbliche ai fini della ricerca di tre collaboratori esterni all’Amministrazione che si occupino dell’assistenza fiscale ai dipendenti nella compilazione del modello 730/2016.

comune-di-milano

Verrà infatti attivato un Call Center Assistenza Fiscale destinato a offrire assistenza ai dipendenti del Comune e sostenere l’Ente, che agisce in qualità di sostituto d’imposta, nella risoluzione delle relative problematiche.

Vale la pena conoscere quali sono i requisiti richiesti e come inviare domanda al Comune per partecipare alla selezione di collaboratori per compilazione 730.

Requisiti e mansioni

Una selezione è volta all’individuazione di due collaboratori, per il periodo aprile – giugno 2016, a cui verranno affidati i seguenti incarichi:

  • Assicurare assistenza fiscale a tutti i dipendenti e amministratori per la compilazione on-line del proprio Modello 730/2016 anche attraverso l’utilizzo del telefono e della posta elettronica;
  • Fornire un adeguato supporto all’Ente e al Call-Center Assistenza Fiscale nella corretta applicazione delle norme vigenti.

La seconda selezione è rivolto ad un collaboratore che, oltre alle attività sopra descritte, si occuperà anche del controllo e della verifica delle problematiche emergenti dalle risultanze fiscali contenute nei modelli 730/2016 (Irpef/Addizionali Comunali e Regionali) elaborati presso il Call-Center Assistenza Fiscale e presso i vari CAAF o da professionisti abilitati, fornendo contestualmente ai dipendenti le indicazioni necessarie ai fini di eventuali correzioni relativamente ad anomalie/incongruenze rilevate in fase di compilazione delle dichiarazioni soprattutto per quanto riguarda quelle pervenute dai CAAF e da studi di professionisti. L’incarico durerà da aprile a settembre 2016.

Titolo di studio

Per partecipare alle selezioni è richiesto un Diploma di Laurea Economia Aziendale o Economia e Commercio conseguito con il vecchio ordinamento universitario ovvero Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) conseguite con il nuovo ordinamento universitario, equiparate con Decreto Interministeriale del 9/7/2009 a uno dei Diplomi di Laurea sopraindicati.

È inoltre richiesta esperienza pluriennale in materia contabile e fiscale, in particolare nella dichiarazione dei redditi persone fisiche e redditi Modello 730. Costituirà titolo preferenziale esperienza maturata nei suddetti ambiti della Pubblica Amministrazione.

Domanda e scadenza

I candidati interessati alle selezioni dovranno presentare, entro il giorno 15 marzo 2016, il proprio Curriculum Vitae sottoscritto e la fotocopia di un documento di identità personale al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti