Concorsi di giugno, le figure ricercate

Ecco una breve selezione dei più interessanti sul territorio nazionale.

di Valentina Cervelli 12 giugno 2017 12:33

Quando si è alla ricerca di un’occupazione prendere in considerazione anche i concorsi pubblici è d’obbligo. Eccone alcuni abbastanza interessanti selezionati in base alle figure ricercate e le date di scadenza. 

Prima di partecipare ad un concorso e presentare la domanda è bene verificare di avere tutti i requisiti fisici e burocratici.

Concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato

Quello più atteso, da mesi ormai, è il concorso relativo ai 1148 posti di allievi agenti della Polizia di Stato: la motivazione è semplice: la possibilità di candidatura sarà data infatti sia ai militari che hanno sostenuto il VFP1 e il VFP4, sia ai civili. La scadenza del bando è prevista per il 26 giugno 2017: è bene preparare in modo più che corretto la domanda data la forte offerta relativa a questa posizione.

Scuola per l’Europa di Parma

Altro concorso notevole tra quelli aperti, è quello della Scuola per l’Europa di Parma che ha lanciato ben 3 concorsi per assumere diverse persone da inserire in organico. Entrando nello specifico si parla di 10 docenti e di 7 figure per il personale ATA. Le domande in questo caso la selezione scade oggi. E tentare vale davvero la pena.

Comune di Firenze

Il comune di Firenze dal canto suo, ha lanciato moltissimi concorsi pubblici per migliorare il suo personale. Entrando nello specifico delle possibile 250 assunzioni spicca senza dubbio il bando di concorso per istruttore direttivo amministrativo, dove sono 22 posti a disposizione con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno essere inviate al comune, nel modo indicato, entro il 29 giugno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti