Concorsi: selezione scadenza inizio settembre

Sono diverse le offerte interessanti rese disponibili in tutta Italia.

di Valentina Cervelli 26 Agosto 2017 18:29

Ecco una selezione attenta dei concorsi più interessanti nei quali è possibile imbattersi dando uno sguardo alla Gazzetta Ufficiale : la possibilità di partecipazione per tutti scade nei primi giorni del mese di settembre.

Amministrativo ricercato a Bergamo

Il Comune di Zanica, nel bergamasco ha indetto un concorso per la ricerca di un istruttore amministrativo – contabile, da inserire a tempo pieno e con contratto indeterminato (categoria D, posizione economica D1). Sono richiesti la laurea breve o il diploma di laurea in Economia, ed possesso della patente di guida B. Per ulteriori informazioni  è possibile contattare direttamente il settore Ragioneria del Comune.

Assistente amministrativo in provincia di Trento

Questa figura è ricercata tramite concorso dal Comune di Porte di Rendena, che ha aperto un concorso pubblico per un impiego da 36 ore settimanali in categoria C. Pur essendovi una riserva a favore dei volontari delle Forze Armate la candidatura è aperta anche ai soggetti non appartenenti a tale categoria. La scadenza del bando è prevista per il 1 settembre: l’Ufficio segreteria di Porte di Rendena è pronto su richiesta a fornire maggiori informazioni.

Istruttori direttivi a Marcianise

E’ necessario sbrigarsi data la scadenza del prossimo 28 agosto 2017 se si vuole partecipare al concorso per titoli ed esami indetto dal Comune di Marcianise per l’assunzione di tre persone da inserire come istruttori direttivi.  Per conoscere i requisiti richiesti è possibile scaricare il bando integrale presso il sito del Comune.

Assistenti sociali a Foggia

Il Distretto di Manfredonia ha lanciato una selezione per titoli e colloquio di tre assistenti sociali da inserire con contratto subordinato e a tempo determinato full time per l’ufficio del piano sociale relativo. Il bando è disponibile sul sito del comune.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]