Concorso Confindustria: 50 persone da inserire come tirocinanti

Il progetto "Confindustria per i Giovani" prevede l'inserimento di neolaureati presso varie realtà imprenditoriali.

di Elena Arrisico 2 novembre 2012 10:09

Il progetto “Confindustria per i Giovani” è un bando di concorso, che permetterà a 50 ragazzi di essere inseriti come tirocinanti nelle varie realtà imprenditoriali di Confindustria.

Il progetto prevede una formazione, in full immersion, della durata di 8 giorni; in seguito, i tirocinanti dovranno seguire un master online gestito da Il Sole 24 Ore e, per concludere, i ragazzi dovranno fare uno stage semestrale presso una sede italiana di Confindustria.

Requisiti per partecipare a questa iniziativa? Una laurea ad indirizzo magistrale – sono ammessi anche gli studenti in procinto di concludere gli studi – o un dottorato di ricerca in materie scientifiche, economiche giuridiche o tecniche, nel periodo che va dall’1 marzo 2012 al 10 dicembre 2012. Inoltre, costituiranno titolo preferenziale:

  • Il voto con cui si è conseguita la laurea
  • Dottorati di ricerca
  • Conoscenza di lingue straniere
  • Pregresse esperienze lavorative

La prima selezione verrà fatta da una commissione appositamente costituita; in seguito, i selezionati dovranno affrontare una prova scritta, rispondendo a quesiti di cultura generale e, successivamente, dovranno affrontare un colloquio orale, che sarà l’ultimo ostacolo da superare per entrare a far parte ufficialmente del team.

Per quanto riguarda la retribuzione, i tirocinanti guadagneranno la cifra di 1000 euro al mese. L’iniziativa inizierà a febbraio 2013, ma tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre l’11 novembre 2012.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti