Concorso per educatori e insegnati a Venezia

Sono richiesti ai potenziali candidati specifici titoli di studio per l'accesso.

di Valentina Cervelli 9 novembre 2017 12:55

Il Comune di Venezia ha indetto un concorso per creare graduatorie finalizzate all’assunzione a tempo determinato, part time e full time di educatori di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia. Scopriamone insieme di più.

Si tratta di possibilità di supplenze negli asili nido e scuole dell’infanzia del Comune di Venezia: la scadenza del bando è fissata al prossimo 17 novembre.

Requisiti

Ecco i requisiti per la partecipazione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dalla Legge
  • età minima 18 anni
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali e non aver ricevuto sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione.

Sul bando sono inoltre indicati i titoli di studio che consentono l’ingresso al concorso.

Prove

In caso di numero eccedente di candidature sarà indetta una prova di preselezione alla quale seguiranno la valutazione dei titoli posseduti, un test psico-attitudinale a risposta chiusa, una prova scritta con quesiti a risposta multipla, una prova orale sulle materie d’esame e sulla verifica delle attitudini a svolgere tale professione oltre ad una verifica della conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate entro il 17 novembre 2017 utilizzando esclusivamente l’apposita proceduta telematica raggiungibile alla pagina web dedicata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti