Concorso IVASS per laureati

Sette posti disponibili all'Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni: i dettagli del bando di concorso.

di piero81 31 dicembre 2014 10:53

L’IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha indetto un concorso per titoli ed esami finalizzato alla selezione di sette figure professionali da avviare alla carriera direttiva.

Nello specifico, l’IVASS è alla ricerca di cinque laureati in discipline statistiche e/o matematico-finanziarie e 2 laureati in discipline giuridiche che saranno assunti con contratti a tempo indeterminato nella sede di Roma. Vediamo qui di seguito i dettagli del bando di concorso.

Concorso IVASS, i requisiti

Per partecipare al concorso IVASS è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea specialistica / magistrale, con punteggio di almeno 105/110 in finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, scienze statistiche, scienze statistiche attuariali e finanziarie, statistica demografica e sociale, statistica economica, finanziaria ed attuariale;
  • diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, con unpunteggio di almeno 105/110 in economia e commercio, economia e finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze statistiche demografiche e sociali, scienze statistiche ed attuariali, scienze statistiche ed economiche, statistica;
  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica alle mansioni.

La prima selezione dei partecipanti avverrà per titoli e darà vita a due graduatorie: una composta da 500 candidati con laurea in ambito statistico e/o matematico-finanziario e la seconda composta da 200 candidati con laurea in ambito giuridico. Si procederà poi alla somministrazione delle prove (una orale e una scritta) al fine di selezionare i sette candidati più idonei per le mansioni.

Concorso IVASS, come candidarsi

Per candidarsi al concorso dell’IVASS è necessario registrarsi sul sito dell’IVASS a questo link e poi procedere alla compilazione della domanda di partecipazione, che dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 18.00 del 15 gennaio 2015.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ivass
Commenti