Concorso per biologi dell’Istituto Superiore di Sanità

3 i concorsi dell'ISS per laureati in Biologia: tutti i dettagli dei bandi.

di piero81 7 Maggio 2015 16:07

L’Istituto Superiore di Sanità ha indetto un concorso per titoli e colloqui finalizzato all’assegnazione di tre borse di studio: due del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate dedicate alla ricerca microbiologica nel campo delle nanotecnologie e una, del Servizio Biologico e per la Gestione della Sperimentazione Animale, dedicata alla genetica e alla biologia molecolare.

Di seguito ulteriori dettagli.

Concorso ISS per biologi, i requisiti

Per partecipare ai concorsi indetti dall’Istituto Superiore di Sanità è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • cittadinanza di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo
  • Laurea Magistrale in Scienze Biologiche, classe di laurea LM06 (o titoli di studio equiparati), oppure Laurea Magistrale in Genetica e Biologia Molecolare LM-6 (o titoli di studio equiparati)
  • idoneità fisica all’attività di borsista
  • non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza prevista per l’iscrizione al concorso, fissata per il 4 giugno 2015.

I candidati ritenuti idonei in base alla valutazione dei titoli saranno chiamati a sostenere un colloquio su argomenti inerenti i campi di lavoro e la propria carriera accademica.

Concorso ISS per biologi, come partecipare

Come detto, la data di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione ai concorsi dell’Istituto Superiore di Sanità è fissata al 4 giugno 2015.

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice secondo i modelli allegati ai bandi – entrambi consultabili sul sito dell’ISS – e inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento e indirizzata a
    Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate dell’Istituto Superiore di Sanità
    Viale Regina Elena n. 299, 00161 ROMA
  • tramite equivalente mezzo informatico (PEC) indirizzo: [email protected]
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]