Concorso per docenti del Comune di Napoli

Concorso per il reclutamento di 185 unità di personale di categoria C presso il Comune di Napoli con il progetto RIPAM «Maestre».

di piero81 26 febbraio 2015 8:10

Il Comune di Napoli ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di 185 unità di personale di categoria C nell’ambito del progetto RIPAM – Riqualificazione delle pubbliche amministrazioni.

I profili professionali ricercati sono Maestra di sostegno (80 posti), Maestra (11 posti) e Istruttore socio educativo (94 posti). Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti per l’ammissione al concorso e le modalità di invio della domanda di partecipazione.

Concorso per docenti del Comune di Napoli, i requisiti

Per presentare domanda di ammissione al Concorso del Comune di Napoli per docenti è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea
  • Età non inferiore a 18 anni
  • Non essere stati destituiti o dichiarati decaduti dall’impiego in una Amministrazione Pubblica
  • Godimento dei diritti politici
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Posizione regolare nei confronti del servizio di leva

Per la posizione di Maestra e di Maestra di sostegno è inoltre necessario essere in possesso di abilitazione all’insegnamento in scuole di grado preparatorio oppure si diploma di maturità professionale di tecnico dei servizi sociali, oppure diploma quadriennale di Istituto Magistrale.

I candidati per la posizione di Istruttore Socio-Educativo devono essere in possesso di laurea in Scienze dell’Educazione o in Scienze della Formazione.

Concorso per docenti del Comune di Napoli, come candidarsi

Per maggiori informazioni consultare il bando di consultare il bando di concorso scaricabile da questo link del sito del Comune di Napoli.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata, entro e non oltre il termine perentorio del 24 marzo 2015, esclusivamente per via telematica attraverso il form presente a questo link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti