Concorso per Esperti e Direttori al Parlamento Italiano

Il Parlamento italiano ha indetto un concorso per il reclutamento di personale specializzato per l'Ufficio Bilancio: i dettagli del bando.

di piero81 29 dicembre 2014 11:23

L’Ufficio Parlamentare di Bilancio è un organismo indipendente fondato all’inizio di quest’anno che ha il compito di svolgere analisi e verifiche macroeconomiche e di finanza pubblica con lo scopo di garantire la trasparenza dei conti pubblici e dell’utilizzo delle risorse.

Per questo ufficio il Parlamento italiano è alla ricerca di figure specializzate da inserire con contratti di lavoro a tempo determinato. La selezione avverrà tramite concorso: qui di seguito tutti i dettagli.

Il concorso indetto dal Parlamento italiano è finalizzato alla copertura di tre incarichi di direzione dei Servizi dell’Ufficio parlamentare di bilancio (servizio analisi macroeconomica; servizio finanza pubblica; servizio analisi settoriali) e di otto incarichi di Esperto senior (attività di analisi del quadro macroeconomico e relative previsioni; attività di analisi economica della finanza pubblica; attività di analisi economica del sistema tributario; attività di analisi economica dei settori dell’assistenza, della previdenza e delle politiche del lavoro; attività di analisi economica della finanza decentrata e dei settori della sanità e dell’istruzione).

Concorso Parlamento italiano, i requisiti

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati da impiego pubblico e non aver riportato condanne penali;
  • possesso di laurea specialistica o magistrale o titolo equipollente;
  • conoscenza fluente della lingua inglese.

Concorso Parlamento italiano, come partecipare

Il termine ultimo per l’invio della candidatura per il concorso del Parlamento italiano è fissato al 19 gennaio 2015. Tutte le informazioni sui documenti da allegare alla candidatura e le modalità di invio sono disponibili sul Bando del concorso, consultabile a questo link.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti