Concorso per Ricercatore all’Università Sapienza di Roma

Pubblicato l'avviso di selezione comparativa per il reclutamento di un Ricercatore Universitario all'Università "La Sapienza" di Roma.

di Simona Torrettelli 28 marzo 2013 8:00

L‘Università La Sapienza di Roma ha indetto una selezione pubblica per la copertura di un posto come Ricercatore a tempo determinato della durata di 3 anni. Il bando di selezione è stato pubblicato sul n. 24 del 26/03/13 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 26 aprile 2013.

POSTI A CONCORSO
Valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il reclutamento di N. 1 RICERCATORE UNIVERSITARIO con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia A della durata di 3 anni, con impegno a tempo definito e prorogabile per due anni, per una sola volta, per lo svolgimento del programma di ricerca “Modelli a variabili latenti per l’analisi di dati longitudinali socio-economici” – Settore scientifico-Disciplinare SECS-S/01 (Statistica) presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati/e interessati/e, al momento della presentazione della domanda di ammissione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di Laurea Magistrale/Specialistica o equivalente in Scienze Statistiche;
  • dottorato di ricerca, conseguito in discipline statistiche;
  • minimo 6 e massimo 12 pubblicazioni scientifiche;
  • buona conoscenza della lingua inglese;

DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato A al bando, deve essere inoltrata per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ricercatore-dss@uniroma1.it, entro il termine di scadenza del bando.
Gli allegati alla domanda di ammissione dovranno essere spediti in formato pdf oppure inviati per posta al Direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche Università di Roma “La Sapienza” – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma.

TERMINE
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione viene calcolato dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, quindi il termine utile scade il prossimo 26 aprile 2013.

BANDO
Una copia integrale del bando di concorso è consultabile collegandosi al sito web dell’Università La Sapienza, alla pagina Concorsi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti