Concorso per Ricercatore Universitario IULM a Milano

La Libera Università di Lingue e Comunicazione ha aperto la selezione per il reclutamento di un Ricercatore Universitario a Milano.

di Simona Torrettelli 20 dicembre 2012 8:01

La Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano ha indetto una procedura per la selezione pubblica per il reclutamento di un Ricercatore Universitario a tempo determinato da inserire in organico. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso scade il prossimo 17 gennaio 2013.

Il bando di concorso riguarda nello specifico:

n. 1 posto di Ricercatore Universitario a tempo determinato – settore concursuale 13/A2 Politica economica, settore scientifico-disciplinare SECS-P/02, presso l’insegnamento di Economia della cultura.

al quale verrà conferito un contratto di diritto privato di lavoro subordinato per Ricercatore a tempo determinato (contratto junior a tempo pieno), per lo svolgimento di attività di ricerca e di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti con le seguenti caratteristiche:

  • durata triennale (eventualmente prorogabile per un ulteriore biennio);
  • regime di impegno a tempo pieno;
  • settore concorsuale 13/A2 Politica economica;
  • settore scientifico-disciplinare SECS-P/02 Politica economica;

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

  • possesso del titolo di Dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero, ovvero possessori di laurea magistrale o equivalente in possesso di un curriculum scientifico professionale ideneo allo svolgimento di attività di ricerca;
  • conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri, conoscenza almeno strumentale della lingua italiana;

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice, secondo le modalità specificate nel bando stesso e indirizzate al seguente indirizzo: Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, presso l’Ufficio Affari Istituzionali e Legali, via Carlo Bo, 1 – 20143 Milano. Le stesse possono essere inviate a mezzo posta elettronica con Raccomandata con Ricevuta di Ritorno o tramite corriere o consegnate a mano. Gli orari di segreteria sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle 16,30.
Il termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso è 30 giorni naturali e consecutivi a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

BANDO
Una copia del bando integrale è reperibile qui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti