Concorso Polizia: tutti i bandi di agosto 2013

Uno è il bando di concorso per la figura di Vigile Urbano, che interessa il territorio nazionale.

di Elena Arrisico 2 agosto 2013 9:10

Come ogni mese, ecco i bandi di concorso rivolti alla figura professionale di Vigile Urbano (Agente di Polizia Municipale), che interessano tutto il nostro territorio nazionale. Per il mese di agosto, il bando di concorso disponibile nel nostro paese è soltanto uno. Diamo, quindi, un’occhiata nel dettaglio al bando attualmente attivo:

A Lucera, in provincia di Foggia, in Puglia:

  • Selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni – a tempo pieno o parziale e a tempo determinato – di 1 posto per la figura professionale di Agente di Polizia Municipale. Il concorso pubblico scadrà il 16 agosto del 2013 ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 56 del 16 luglio 2013.

La Polizia Municipale è un servizio di polizia italiano, che viene fornito da comuni, province o consorzi e che ha una competenza limitata al territorio dell’ente da cui dipende, presso cui si occupa di intervenire nei casi in cui vengano violate delle norme statali. In alcune regioni a statuto speciale – dove è presente il bilinguismo – i Vigili Urbani/Polizia Municipale sono chiamati anche nei seguenti modi:

  • In Valle d’Aosta, regione bilingue italiano-francese-tedesco, viene nominata Police Municipale e Gemeindepolizei
    A Bolzano, provincia autonoma bilingue italiano-tedesco, viene chiamata Stadtpolizei – nei comuni più importanti, come Bressanone o Merano – o Gemeindepolizei, nei comuni minori
    In Friuli-Venezia Giulia – nei comuni delle provincie di Trieste, Gorizia e Udine, dove lo statuto prevede il bilinguismo italiano-sloveno – viene, invece, denominata Občinska Policija

Se siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito a tutti i bandi di concorso relativi al mese di agosto e volete partecipare, non vi resta che visitare il seguente sito web, dove potrete sfogliare tutti i bandi di concorso attualmente attivi in Italia – compresi i luoghi di lavoro – e prendere visione di tutte le informazioni di cui avete bisogno per poter partecipare e candidarvi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti