Concorso Ricercatore in Astrofisica Spaziale a Bologna

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Bologna.

di Elena Arrisico 14 Dicembre 2012 9:00

L’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica dell’Istituto Nazionale di Astrofisica ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la posizione di Ricercatore presso l’INAF di Bologna.

La selezione pubblica è mirata all’assunzione di una unità di personale laureato con profilo di Ricercatore, a tempo determinato, per l’attività di “monitoraggio della qualità dati giornalieri e caratterizzazione di effetti sistematici di origine radiometrica ed elettrica sui ricevitori dello strumento PLANCK-LFI, anche finalizzata alla realizzazione di modelli e metodi di rimozione, a partire da dati di housekeeping di volo“.

Il contratto avrà la durata di 1 anno, eventualmente prorogabile in relazione alla durata del progetto e al perdurare delle esigenze per le quali è bandita la presente procedura concorsuale ed in presenza della necessaria disponibilità finanziaria. La durata complessiva del medesimo contratto non potrà comunque superare i 5 anni.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice ed indirizzata al seguente indirizzo di posta: INAF – Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Bologna – Via Piero Gobetti, 101 – 40129 Bologna.

Il concorso pubblico scadrà il 10 gennaio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 97 dell’11 dicembre 2012.

Il bando di concorso è disponibile in versione integrale al seguente link. Inoltre, se desiderate avere maggiori informazioni in merito, potete cliccare qui.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]