Concorso Ricercatore in Astrofisica Spaziale a Bologna

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Bologna.

di Elena Arrisico 14 dicembre 2012 9:00

L’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica dell’Istituto Nazionale di Astrofisica ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la posizione di Ricercatore presso l’INAF di Bologna.

La selezione pubblica è mirata all’assunzione di una unità di personale laureato con profilo di Ricercatore, a tempo determinato, per l’attività di “monitoraggio della qualità dati giornalieri e caratterizzazione di effetti sistematici di origine radiometrica ed elettrica sui ricevitori dello strumento PLANCK-LFI, anche finalizzata alla realizzazione di modelli e metodi di rimozione, a partire da dati di housekeeping di volo“.

Il contratto avrà la durata di 1 anno, eventualmente prorogabile in relazione alla durata del progetto e al perdurare delle esigenze per le quali è bandita la presente procedura concorsuale ed in presenza della necessaria disponibilità finanziaria. La durata complessiva del medesimo contratto non potrà comunque superare i 5 anni.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice ed indirizzata al seguente indirizzo di posta: INAF – Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Bologna – Via Piero Gobetti, 101 – 40129 Bologna.

Il concorso pubblico scadrà il 10 gennaio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 97 dell’11 dicembre 2012.

Il bando di concorso è disponibile in versione integrale al seguente link. Inoltre, se desiderate avere maggiori informazioni in merito, potete cliccare qui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti