Concorso Ricercatore di Geologia Applicata a Firenze

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Firenze.

di Elena Arrisico 10 gennaio 2013 12:36

Il Direttore del dipartimento di “Scienze della Terra” dell’Università di Firenze ha indetto un concorso per la posizione di Ricercatore a Firenze.

La selezione pubblica è mirata al reclutamento per la copertura di 2 posti di Ricercatore, a tempo determinato e a tempo pieno, di tipologia A) su fondi esterni, secondo le modalità previste dal regolamento in materia, per il settore concorsuale 04/A3 “Geologia Applicata, Geografia Fisica e Geomorfologia“, settore scientifico disciplinare GEO/05.

I Ricercatori dovranno sviluppare procedure e modelli innovativi per l’interpretazione di dati di monitoraggio da piattaforma satellitare, aviotrasportata o basata a terra, al fine di estrarre informazioni utili alla definizione di scenari di rischio ad uso della Protezione Civile. Inoltre, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese ed il numero massimo di pubblicazioni da presentare è 12.

Il concorso pubblico scadrà il 7 febbraio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 2 dell’8 gennaio 2013.

Se desiderate avere maggiori informazioni sul bando di concorso, potete visitare il seguente link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti