Cosenza, indetto concorso per OSS

Una selezione attesa da tempo con scadenza bando ad ottobre.

di Valentina Cervelli 8 settembre 2017 12:27

Dopo tanta attesa, l’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha indetto un concorso per l’assunzioni di nuovi Operatori Socio Sanitari: sono 24 i posti disponibili in cat. Bs – ruolo tecnico che prevedono la sottoscrizione di un contratto a tempo indeterminato per coloro che supereranno la selezione.

Requisiti

Nello specifico parliamo dell’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano S. Barbara” della città. Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle legge vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
  • attestato di Operatore Socio Sanitario.

Verranno valutati i titoli posseduti ed i candidati saranno chiamati a sostenere una prova pratica di simulazione o  applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario insieme a procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base e sanificazione dell’ambiente di lavoro. Essi dovranno poi eseguire una prova orale relativa alle normative sanitarie italiane, principi di etica, rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.

In caso di ricezione di troppe domande l’azienda si riserva il diritto di dare vita a una preselezione che comunicherà ai candidati per tempo in modalità.

Come candidarsi

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione, utilizzando l’apposito modulo allegato al bando, entro il 5 ottobre 2017 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio protocollo Azienda Ospedaliera di Cosenza – dal lunedì al venerdì
    dalle ore 8.30 alle 13.00;
  • raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza – Via San Martino s.n. – 87100 Cosenza
  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oss
Commenti