Deloitte, assunzioni in Italia

Numerose posizioni aperte nelle sedi di Milano e Roma.

di piero81 1 novembre 2015 15:04

Deloitte Italia, azienda specializzata in servizi professionali alle imprese, ha previsto un corposo piano di inserimenti in grande stile di concerto con una forte crescita del business e una riorganizzazione dei vertici aziendali.

La campagna di reclutamento è destinata a neolaureati cui la società offre in molti casi corsi di formazione e possibilità di esperienze all’estero, tuttavia sono aperte anche moltissime posizioni per risorse di maggiore esperienza, principalmente per la consulenza fiscale e legale.

Deloitte, le assunzioni

Deloitte extended business services prevede analogamente l’assunzione di profili con laurea e competenze Erp. Deloitte enterprise risk services, infine, è interessata a neolaureati in campo economico e finanziario o con percorsi di studi nelle aree tecniche o laureati in matematica/fisica, ma nel corso dell’anno sono previsti anche inserimenti di personale con precedenti esperienze.

L’ampia quantità di inserimenti previsti non compromette però il focus di Deloitte sulla qualità dei profili ricercati. I candidati ideali devono vantare un curriculum accademico d’eccellenza e un’ottima conoscenza della lingua inglese, ma contano anche le caratteristiche e le attitudini personali.

Una dura selezione, insomma, attende chi voglia candidarsi: «Il percorso di selezione non è semplice – ammonisce il talent leader –: giornate “pesanti” attendono i nostri candidati, incontri one to one, dinamiche di gruppo, test ed assessment. Per noi è importante trovare i candidati giusti, investiamo molto su ciascun nostro professionista e fin dal primo giorno di lavoro. Per questo vengono coinvolti nel processo di selezione professionisti Hr ma anche e sempre i nostri esperti di business per valutare competenze sempre più articolate».

Deloitte, le possibilità di formazione e carriera

Non mancano le possibilità di formazione e di carriera interne: «In termini di formazione, ci affidiamo anche alla Deloitte university Europe, inaugurata nel dicembre 2013 e focalizzata su corsi di leadership e business, per formare le nostre risorse in un contesto europeo con possibilità di fare anche esperienze all’estero» conclude Del Nero. «Chi entra da noi, anche in uscita dal mondo universitario, può e deve coltivare l’ambizione di divenire socio di Deloitte.

Negli anni recenti abbiamo rivisto il nostro sistema di valutazione delle performance e parallelamente i collegati strumenti di incentivazione in modo da essere sicuri che il merito si rifletta chiaramente ed in modo trasparente in differenziazione delle compensation, in avanzamenti di carriera ed in nuove opportunità di crescita».

I numeri del recruiting

Posizioni aperte: 1.000. Di queste posizioni, il 40% è destinato al consulting, circa il 20% all’audit e il restante 40% equamente destinato per le altre function del network.

Selezioni: Il processo di selezione dei candidati è iniziato a giugno 2015. Le selezioni andranno avanti fino a maggio 2016

Contratti: tempo indeterminato, apprendistato, tirocinio

Profili cercati:

  • Deloitte&Touche (audit): assistenti revisori contabili.
  • Deloitte consulting: laureati in ingegneria informatica, economia, fisica, matematica, scienze statistiche.
  • Deloitte financial advisory services: laureati in economia o ingegneria.
  • Deloitte – studio tributario e societario: neolaureati da avviare alla pratica per la professione di consulente fiscale, in qualità di dottori commercialisti e avvocati tributaristi; professionisti senior con tre-cinque anni di esperienza.
  • Deloitte – Studio legale associato: giovani praticanti, professionisti con esperienza con il titolo di avvocato.
  • Deloitte extended business services: neolaureati con competenze Erp.
  • Deloitte enterprise risk services: neoaureati in campo economico e finanziario, tecnico e in matematica e fisica, professionisti senior.

Le sedi di lavoro dei neoassunti saranno prevalentemente Milano e Roma, oltre alle 19 sedi di Deloitte sparse per il territorio italiano.

Assunzioni Deloitte, come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario consultare la sezione dedicata del sito Deloitte.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: deloitte
Commenti