EICMA, stage retribuiti per giovani laureati

EICMA offre un'interessante opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per giovani appassionati di motociclette: i dettagli del bando.

di piero81 10 dicembre 2014 19:38

Si chiama “10 giovani per 100 anni” ed è un progetto ideato da EICMA, società di servizi per il settore motociclistico, in occasione del 100° anniversario dell’Esposizione Internazionale del Motociclo, che si tenne per la prima volta nel 1914.

Il Progetto, realizzato in collaborazione con Confindustria, ha lo scopo, da un lato, di favorire il passaggio dei giovani dal mondo accademico a quello del lavoro e, dall’altro, crescere nuovi talenti da inserire nelle varie aziende del settore, e mette a disposizione di 10 stage retribuiti. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli del bando.

Tirocini EICMA, i requisiti

Per partecipare al concorso per l’assegnazione dei dieci stage retribuiti di EICMA è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea o master conseguiti non prima del 1° aprile ed entro il 31 dicembre 2014;
  • preferibilmente, ma non necessariamente, aver conseguito il titolo di studio in materie tecnico scientifiche e/o economico giuridiche, o comunque possedere una formazione pertinente con le posizioni ricercate

La prima selezione dei candidati avverrà in base all’età e al curriculum accademico, successivamente i candidati selezionati saranno sottoposti a una serie di test e ad un colloquio motivazionale.

Stage retribuiti EICMA, come candidarsi

Le candidature per i tirocini retribuiti (fino ad 800 euro al mese) messi a disposizione da EICMA devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 23 dicembre 2014 esclusivamente attraverso il form on line disponibile sul sito della società (questo il link). Per maggiori informazioni e i dettagli sulla documentazione da allegare alla domanda di partecipazione al concorso consultare il bando di concorso scaricabile a questo link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: eicma
Commenti