Employability 2.0, nuovo Bando per 100 laureati e laureandi

Interessante progetto formativo e di lavoro offerto da Employability 2.0, offerto a 100 laureati o laureandi in materie tecnico-scientifiche ed economiche.

di Simona Torrettelli 12 novembre 2012 9:41

In arrivo nuove possibilità di lavoro e di formazione grazie al Bando di concorso annunciato dalla Employability 2.0, che porterà all’assunzione di giovani laureati e laureandi. Empyability è un progetto organizzato dal Concel, Consorzio ELIS insieme a SKY con la collaborazione di alcune tra le più importanti aziende italiane.

Il Bando della Employability si rivolge a 100 tra i migliori laureati e giovani laureandi italiani in materie tecnico-scientifiche, con una maggiore attenzione sulle facoltà di economia, ingegneria, statistica, informatica e matematica.

Il compito di selezionare e formare i candidati prescelti sarà affidata al Consorzio Elis, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup. Ai selezionati sarà offerta la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione e lavoro della durata di 2 anni presso un pool di imprese italiane, tra le quali Snam, Soft Strategy, Data Italia, Birra Peroni, Alstom, Sky, Rai, Ferrero, Finmeccanica, Wind, Lottomatica, Ericsson, Poste Italiane, Techint, Linkem, ADS, Avenade, New Energy, NTT Data Italia.

Lo scopo del progetto di Employability nasce dalla volontà di offrire ai giovani laureati e laureandi la possibilità di una formazione lavorativa di livello abbinata a una adeguata esperienza lavorativa presso alcune tra le maggiori realtà italiane. L’obiettivo finale è quello di rendere le figure professionali appetibili sul mercato del lavoro ed evitare la precarietà, la fuga all’estero o il ripiego verso occupazioni diverse dal proprio percorso di studio.

La prima trance di selezionati sarà composta da 34 partecipanti, che verranno inseriti in azienda. Successivamente verranno aperte le candidature per gli inserimenti nelle aree:

Sales, Marketing, Ict Technology, Operations.

Le candidature sono accettate fino al 31 dicembre 2012.

REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO:

età massima non superiore ai 27 anni;

voto di laurea uguale o superiore a 107 (se laureando media dei voti uguale o superiore a 27);

laurea, conseguita o in fase di conseguimento, in materie tecnico-scientifiche ed economiche: ingegneria, economia, statistica, informatica, matematica;

– ottima conoscenza della lingua inglese (upper intermediate – C1).

PERSORSO FORMATIVO E DI LAVORO:

– 1° Step: Formazione di pre-inserimento: articolata in moduli di general management e specialistici per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro;

– 2° Step: Job Experience: 2 anni di contrattatto retribuito a partire da 23.000 euro annui in due differenti imprese italiane;

– 3° Step: Percorso di Mentoring. Ogni partecipante sarà seguito da un manager per tutta la durata del percorso;

Al termine del biennio i partecipanti potranno ricevere un’offerta di inserimento da parte delle imprese che hanno aderito all’iniziativa.

Le selezioni per il progetto Employability 2.0 partiranno a gennaio 2013 nelle sedi di Roma o Milano.

COME CANDIDARSI:

Gli interessati possono candidarsi, entro il 31 dicembre del 2012, attraverso l’apposito form online sul sito web del progetto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti