Expo 2015: 70mila posti di lavoro

E' ormai in fase di avvio la macchina delle selezioni, che porterà all'assunzione di circa 70mila persone in occasione dell'Expo 2015.

di Simona Torrettelli 8 novembre 2012 12:02

In vista del prossimo Expo 2015 di Milano, si può già iniziare a parlare delle nuove assunzioni all’interno del polo espositivo. Il maxi evento, che si svolgerà a Milano tra il 1°maggio 2015 e il 31 ottobre 2015, coinvolgerà visitatori provenienti da tutto il mondo e porterà alla nasciata di circa 70mila posti di lavoro. Per quanto riguarda la proposta lavorativa si parla già di numeri da capogiro: 70mila posti di lavoro tra quelli diretti e l’indotto. L’Expò, infatti, andrà a stimolare numerosi settori dell’economia, dall’edilizia all’architettura, fino al turismo, al settore alberghiero e il ramo commerciale. Si stima che verranno coinvolti tra i 130 e i 150 espositori, oltre ad enti internazionali come CERN e ONU.

Si tratta di un’Esposizione Universale di natura non commerciale nata, per la prima volta, a Londra nel lontano 1851. Seguirono le esposizioni di Parigi nel 1889, ricordata da tutti per la creazione della Torre Eiffel. Ogni edizione di Expo è dedicato ad un tema di interesse universale, quello che accompagnerà Expo 2015 sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Verrà così preso in esame il problema dell’alimentazione e della mancanza di cibo in alcuni angoli del mondo, i problemi relativi alla mortalità e malnutrizione infantile, fino ad arrivare agli OGM.

Ora che il focus delle assunzioni si concentra proprio sul polo espositivo, è bene iniziare per tempo per poter sfruttare questa occasione lavorativa. La Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, insieme alla Regione Lombardia, alla Provincia di Milano, al Comune di Milano e alla Camera di Commercio di Milano.

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE:

AUDITOR: laureati in Economia o Giurisprudenza con qualche anno di esperienza;

Product Specialist Telecommunication Specialist: conoscenza ed esperienza di Product e Project Management;

System & DB Specialist: Diplomati ITIS o in Informatica, preferibilmente con 3 anni di esperienza in ambito sistemistico.

Nella sezione ‘Lavora con noi’ di Expo 2015 potrete rispondere alle offerte di lavoro presenti o presentare una candidatura spontanea.

Requisito indispensabile per candidarsi: conoscenza della lingua inglese.

Contratto: tempo determinato

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti