Facebook, le offerte di impiego per l’Italia: come candidarsi

Il social network americano cerca risorse per il proprio team, nel nostro paese ed all'estero.

di Elena Arrisico 1 giugno 2013 9:00

Lavorare in un contesto internazionale, per uno dei più importanti social network del mondo, è sempre stato il vostro sogno nel cassetto? Facebook è in cerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team presente in Italia e, per l’esattezza, a Milano.

Facebook è uno dei più noti social network esistenti al mondo – posseduto e gestito da Facebook, Inc – che vide la luce a Cambridge – negli USA – nel febbraio del 2004 grazie a Mark Zuckerberg, suo creatore insieme ad i suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes: inizialmente, Facebook era nato per gli studenti di Harvard, ma ebbe successo ed iniziò a coinvolgere anche altre università e licei e, poi – come ben sappiamo – anche il resto del mondo. Oggi, il social network è disponibile in più di 70 lingue e vanta oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

Al momento, Facebook è alla ricerca di numerose figure professionali nel nostro paese, ma anche all’estero: sul nostro territorio nazionale, sta cercando un Head of Policy da assumere ed inserire presso la propria sede presente a Milano. Diamo, quindi, uno sguardo solo ad alcuni dei requisiti richiesti per questa posizione lavorativa e per potersi candidare:

  • Laurea
  • Esperienza nel ruolo, preferibilmente in campo politico
  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, ottima conoscenza anche di un’altra lingua
  • Familiarità nel lavorare con politici e governi ufficiali
  • Passione per i social network, Internet e Facebook in particolare
  • Ottime doti comunicative
  • Flessibilità

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Facebook dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive nel nostro paese – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – in lingua inglese e completo di tutti i vostri dati, unitamente a 3-4 link ad articoli che dimostrano la vostra esperienza nel campo – secondo le modalità richiesta dal famoso social network statunitense.

Inoltre, se desiderate trasferirvi all’estero, potete prendere visione di tutte le proposte lavorative attualmente disponibili per il resto del mondo, cliccando sulla voce “Careers“, grazie alla quale è possibile leggere tutte le figure professionali ricercate utilizzando il menù a tendina.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti