Ferrari, le posizioni attualmente disponibili: come candidarsi

La nota casa automobilistica italiana cerca International Marketing Specialist da inserire nel proprio team.

di Elena Arrisico 11 maggio 2013 9:10

La Ferraricasa automobilistica italiana di fama mondiale – è in cerca di una risorsa da assumere come International Marketing Specialist, in Italia.

La Ferrari SPA è una nota casa automobilistica italiana conosciuta in tutto il mondo e fondata da Enzo Ferrari nel 1928. L’azienda italiana si occupa della produzione di autovetture sportive di fascia alta e ha la sua sede principale a Maranello – in provincia di Modena, nel nostro paese – dove lavora anche alla realizzazione delle automobili che andranno poi utilizzate per le famose gare di Formula 1. Il simbolo ufficiale della Ferrari è il famoso cavallino rampante.

Al momento, la Ferrari è alla ricerca di una figura professionale per poter potenziare il proprio organico nel dipartimento marketing operativo: la posizione attualmente disponibile è quella di International Marketing Specialist, risorsa che sarà chiamata a gestire i rapporti con le filiali all’estero in modo tale da rappresentare la sede centrale. Ma quali sono le mansioni di cui il candidato selezionato dovrà occuparsi?

  • Elaborare una strategia di marketing, che definisca obiettivi e priorità in linea con gli obiettivi commerciali di direzione
  • Assicurare il piano marketing per i singoli mercati in coordinamento con il responsabile
  • Definire i needs di comunicazione in coordinamento con l’ente brand e new media
  • Partecipare alla definizione dei budget
  • Definire e realizzare i piani di lancio delle nuove vetture

Diamo uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione:

  • Esperienza di almeno 3 anni
  • Laurea in materie economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, provenienza dai beni di largo consumo
  • Preferibilmente, esperienze su filiali estere

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Ferrari dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive in Italia – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – secondo le modalità richieste dall’azienda italiana.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti