Ferrari, opportunità di stage per ingegneri

I requisiti da possedere e le modalità per candidarsi.

di piero81 16 ottobre 2015 16:02

Quello di lavorare in Formula Uno è un sogno di molti. Un sogno che può diventare realtà. La Ferrari seleziona laureati in ingegneria per uno stage presso la Scuderia della celebre casa di Maranello.

Al momento sono aperte le selezioni per uno stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria, da svolgere presso la Scuderia Ferrari che prepara le macchine che gareggiano nei gran premi.

Il candidato selezionato avrà l’occasione di lavorare in Ferrari per un periodo di sei mesi, all’interno del Formula One Team. Si tratta di un’occasione da non perdere per collaborare con una delle squadre di ingegneri più professionale e di alto livello al mondo.

Stage in Ferrari, i requisiti

Ai candidati agli stage Ferrari viene chiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria del Veicolo o Ingegneria Meccanica, conseguita recentemente e con ottimi risultati accademici;
  • Preferibilmente (ma non necessariamente) aver già fatto esperienza nell’ambito del programma Formula Student o di iniziative analoghe di ingegneria;
  • Spiccate capacità di comunicazione e ascolto;
  • Utilizzo avanzato del Pacchetto Office, in particolare Word, Excel, PowerPoint e Outlook;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese

È gradito, tuttavia non indispensabile, il possesso di esperienze pregresse di permanenza all’estero.

La Scuderia Ferrari è una delle squadre corse più celebri al mondo nell’ambito delle gare automobilistiche e dell’automobilismo sportivo, ed è attiva nel campionato F1 sin dall’istituzione dello stesso, la cui prima edizione mondiale si è svolta nel 1950 ed è stata vinta dal pilota argentino Juan Manuel Fangio. Del resto, lo stesso Enzo Ferrari è stato, oltre che imprenditore e ingegnere, anche un pilota automobilistico, ed era ancora vivo quando la cosiddetta “Rossa” di Maranello si è aggiudicata i primi 9 dei 15 Campionati del Mondo Piloti di Formula1 vinti in totale, a cui si affiancano ben 16 vittorie neiCampionati del Mondo Costruttori.

Stage in Ferrari, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati alle future assunzioni Ferrari e alle offerte di lavoro e stage in Formula Uno possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni “Lavora con noi” del gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta all’annuncio di interesse.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ferrari
Commenti