Ferrero, 950 nuove assunzioni

Le posizioni aperte presso la celebre industria dolciaria piemontese.

di piero81 21 settembre 2015 21:03

Ferrero ha in programma ben 950 nuove assunzioni, principalmente a tempo determinato. Esse sono riguardanti sia posti nel settore produttivo, sia in magazzino e nell’area di stoccaggio.

Lavorare in Ferrero vuol dire entrare a far parte di una delle maggiori industrie dolciarie del pianeta. Ferrero è infatti una realtà di dimensioni impressionanti, nonostante ciò però non ha mai dimenticato le sue radici (ad Alba, nel cuneese) e il legame strettissimo con il territorio d’origine.

Oggi conta decine di migliaia di operatori nei 15 stabilimenti produttivi e nelle 38 compagnie operative per la commercializzazione dei prodotti, apprezzati in tutto il globo. Attualmente il Gruppo Ferrero è presente in 53 paesi, e i suoi prodotti sono venduti in più di 160.

Ha più di 34.000 dipendenti in tutto il mondo (contando quelli stabili più i contratti temporanei) e nel 2014 il fatturato netto consolidato è stato pari a 8,4 miliardi di euro. Ferrero è conosciuta in tutto il mondo per prodotti quali Nutella, Kinder, Ferrero Rocher, Estathè e tanti altri, impossibile elencarli tutti. Oltre che negli stabilimenti, le assunzioni Ferrero di diplomati e laureati riguardono molte aree differenti: Amministrazione, Marketing, Vendite, Logistica, Supply Chain, Finanza e Controllo, Ricerca e Sviluppo, Qualità, Produzione e altri ancora.

Buona parte delle nuove assunzioni Ferrero sono necessarie per coprire le necessità del periodo invernale, quando la produzione sale di livello, principalmente in vista delle feste natalizie.

I contratti a tempo determinato possono essere dai 3 ai 6 mesi, ma ci possono essere anche soluzioni di altro tipo. L’azienda fondata nel 1946 crede fermamente nei principi, ‘Lavorare, Creare, Donare’. Questi principi guidano le azioni di Ferrero, sia nell’ambito della attività lavorativa sia al di fuori di essa. Ferrero promuove forti iniziative di responsabilità sociale non per ricercare il consenso pubblico, ma perché ritiene che sia la cosa giusta da fare.

L’azienda è proiettata nel futuro. Ferrero nel 2014 ha acquistato Oltan Group, uno dei più grandi produttori di nocciole, per garantire sempre il vantaggio competitivo a lungo termine e garantire la sicurezza per la sua produzione nei decenni a venire.

Offerte di lavoro Ferrero, come candidarsi

Coloro i quali desiderano inviare la propria candidatura possono farlo nella sezione How to Apply del sito ufficiale dell’azienda.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ferrero
Commenti