Fip Industriale cerca Progettisti industriali per Italia e Cina

Il Gruppo Fip Industriale offre lavoro come Progettista Meccanico, sia in Italia che in Cina.

di Simona Torrettelli 3 Aprile 2013 10:17

Fip Industriale è un’azienda nata nel 1945 che si occupa del campo dell’Ingegneria civile, più propriamente nel settore strade, autostrade, metropolitane, piattaforme e strutture portuali.  I prodotti del gruppo, realizzati grazie a tecnologie all’avanguardia, sono articoli  tecnici destinati all’edilizia civile ed industriale.

In questo momento Fip Industriale è alla ricerca di Progettisti Meccanici da inserire nel proprio organico, sia sul territorio nazionale che presso una sede in Cina. Vediamo quali sono i profili ricercati e i requisiti necessari per la candidatura:

Progettista Meccanico Residente Cina
La risorsa selezionata verrà inserita nell’ambito dello studio e sviluppo di apparecchi meccanici oleodinamici per le applicazioni civili. Fra le sue mansioni, quella di proporre e sviluppare soluzioni custom per la realizzazione degli apparecchi, definendo materiali, tolleranze e relativi calcoli. Si occuperà, inoltre, di supervisionare la produzione locale e verificare il rispetto degli standard di qualità stabiliti.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • possesso di Laurea in Ingegneria, precisamente ad indirizzo meccanico;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua cinese;
  • disponibilità al trasferimento in Cina (Hubei);
  • almeno 2 anni di esperienza in ruoli di progettazione, meglio se in studi di progettazione, società di engineering o aziende);
  • A livello personale si richiedono ottime capacità di relazione, creatività e autonomia lavorativa;

Progettista Meccanico
La risorsa selezionata risponderà direttamente al Direttore Tecnico e si occuperà dello studio e dello sviluppo di apparecchi meccanici oleodinamici per applicazioni civili.
I requisiti richiesti per il profilo sono i seguenti:

  • possesso di Laurea in Ingegneria ad indirizzo meccanico;
  • padronanza con i sistemi CAD 3D;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • almeno 1 anno di esperienza in ruoli di progettazione;
  • A livello personale si richiedono ottime capacità di relazione, creatività e autonomia lavorativa;

Se fra le offerte di lavoro proposte dal gruppo Fip Industriale non c’è quella ricercata, è sempre possibile inviare una propria candidatura spontanea. Il curriculum vitae verrà inserito nel database aziendale in occasione di future selezioni.

COME CANDIDARSI
I candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs 198/2006, possono consultare i dettagli delle singole offerte collegandosi al sito ufficiale del gruppo, alla pagina Posizioni Aperte.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]