FlixBus 4 Young, il progetto del Ministero del Lavoro per assumere 220 ragazzi

A disposizione 220 opportunità di lavoro per altrettanti giovani NEET, attraverso l’inserimento nella società FlixBus Italia.

di piero81 11 agosto 2016 7:21
L’impegno del Ministero del Lavoro al fine di migliorare la situazione occupazionale dei giovani NEET italiani iscritti a Garanzia Giovani prosegue.
bus "Arriva"

Dopo il Super Bonus Occupazione e il progetto nazionale “Young Digital”, in collaborazione con Adecco, il Ministero ha sottoscritto un nuovo protocollo con FlixBus, società che opera nel comparto trasporti, che porterà all’assunzione di 220 ragazzi mediante il progetto «FlixBus 4 Young».

Con il progetto «FlixBus 4 Young» saranno messi a disposizione 220 opportunità di lavoro per altrettanti giovani NEET, attraverso l’inserimento nella società FlixBus Italia, che si occupa di organizzare viaggi in autobus low cost, sia in Italia che in tutta Europa.

L’inserimento lavorativo avverrà direttamente in azienda, o in altre imprese con la stessa collegate, per quelle figure con competenze specialistiche, che sono iscritte al programma Garanzia Giovani e usufruiscono dei relativi incentivi. Per i ragazzi in possesso delle competenze professionali richieste è previsto un percorso di tirocinio formativo che potrà durare dai 3 ai 6 mesi, alla scadenza dei quali ci sarà la firma di un contratto di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato.

FlixBus 4 Young, le posizioni aperte

Le posizioni aperte sono in prevalenza concernenti:

  • autisti e meccanici;
  • personale tecnico-amministrativo;
  • personale in area marketing;
  • nuove professioni digitali.

I giovani ragazzi potranno essere assunti nelle diverse sedi della FlixBus quali: Monaco, Berlino e Milano, o tra i suoi partner operativi in Lombardia, Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Veneto, Emila Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania e Puglia.

Come ha affermato il Ministro Giuliano Poletti l’obiettivo del Governo è quello di migliorare il programma Garanzia Giovani con l’obiettivo di ampliare progressivamente le opportunità per i giovani iscritti:  «L’esperienza Flixbus dimostra come il digitale possa rappresentare un’occasione di crescita anche per la piccola e media impresa italiana, con ricadute positive in termini di nuova occupazione».

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: flixbus
Commenti