Friends of Europe offre stage in Amministrazione e Comunicazione

Sono molteplici le opportunità offerta dall'organizzazione Friends of Europe attraverso interessanti stage formativi.

di Simona Torrettelli 22 novembre 2012 13:37

In arrivo molte opportunità per giovani laureati di trovare lavoro e completare la propria esperienza all’estero nell’area dell’Unione Europea. Una delle organizzazione che si occupa di assicurare alle giovani leve questa straordinaria opportunità di crescita professionale è la Friends of Europe, un’organizzazione no-profit per l’analisi politica dell’Unione Europea. La sede di questa organizzazione, nata nel 1999 come organismo indipendente dall’UE,  si trova nella Biblioteca Solvay nel Parc Leopold a Bruxelles. Obiettivo primario dell’organizzazione è quello di promuovere un think tank permanente e una discussione aperta sui vari problemi dei cittadini Europei.

La Friends of Europe, nel suo processo di ampliamento, ha annunciato ben quattro possibilità di stage nei settori dell’amministrazione e della comunicazione:

  • Events Assistant – Programma Asia

La risorsa dovrà aiutare l’organizzazione degli eventi internazionali, i dibattiti al “Café Crossfire”, le relazioni e le tavole rotonde. Per questo stage sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese e dell’attualità politica europea, interesse per lo sviluppo politico dei paesi asiatici, ottime capacità sociali, autonomia lavorativa e competenze informatiche.

  • Events Assistant

Il profilo si occuperà della ricerca di potenziali relatori e coordinerà la logistica per gli eventi, curerà la comunicazione ufficiale e la copertura pubblicitaria. Programmerà i dibattiti serali, le conferenze e gli incontri. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e dei problemi di attualità dell’Unione Europea, oltre autonomia lavorativa e competenze informatiche (piattaforme web e pacchetto Office).

  • Web Communications Assistant

Il profilo si occuperà del settore web della Friends of Europe, con la revisione delle pubblicazione, la collaborazione con i responsabili dei new media, la gestione del sito web per l’organizzazione degli eventi di alto livello. Si richiedono ottime doti organizzative, attenzione ai dettagli, oltre ad autonomia lavorativa, ottima esperienza nel web editing e nell’utilizzo degli strumenti informatici (Office, Pubblisher, Photoshop).

  • Assistente Amministrativo

La risorsa supporterà il team di lavoro nella gestione quotidiana della sede, collaborando nella logistica degli eventi, mantenendo aggiornate le informazioni del database e fornendo assistenza al pubblico. I requisiti richiesti sono ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare con supervisione minima e ottime capacità sociali, oltre a buone conoscenze informatiche.

Tutti gli stage hanno una durata di sei mesi e si svolgeranno presso la sede di Bruxelles. Gli interessati al progetto possono visionare i dettagli sul sito web del Gruppo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti