GDO, come essere assunti tramite Articolo 1

Posizioni aperte per addetti alla cassa, scaffalisti, responsabili di reparto e responsabili di punto vendita.

di piero81 14 Novembre 2015 8:40

Articolo1, celebre Agenzia per il Lavoro, è stata incaricata da un’importante catena della GDO di selezionare trenta vari profili. Essi andranno inseriti presso un nuovo punto vendita di prossima apertura in provincia di Frosinone.
La ricerca di personale concerne Addetti alla Cassa, Scaffalisti, Responsabili di Reparto e Responsabili di Punto Vendita. Scopriamo le figure da selezionare e i requisiti richiesti.

15 Addetti cassa-rifornimento scaffali

Le mansioni da svolgere sono:

  • gestione attività di Cassa;
  • gestione POS;
  • chiusura cassa;
  • rifornimento scaffali/magazzino.
Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della GDO;
  • autonomia nell’utilizzo di POS/Scanner;
  • disponibilità a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica, durante il weekend e nei giorni festivi.

5 Responsabili punto vendita Gdo

Le mansioni da svolgere sono:

  • perseguire l’impiego ottimale delle risorse a lui affidate, nel rispetto di logiche di efficienza;
  • gestire direttamente le relazioni con gli altri operatori e risolve le criticità derivanti dalle eventuali contingenze (danneggiamenti, malfunzionamenti, ecc.);
  • occuparsi della gestione economica complessiva del punto vendita ed assicurare il rispetto del preventivo;
  • definire gli obiettivi commerciali, guidare la pianificazione delle vendite e del margine del proprio punto vendita;
  • coordinare i piani di merchandising, gli approvvigionamenti e la gestione del cliente, anche verificando le azioni della concorrenza su base locale;
  • analizzare gli standard di servizio e il grado di soddisfazione del consumatore;
  • verificare periodicamente la rispondenza del punto vendita all’applicazione del piano di autocontrollo aziendale, valutando l’adeguatezza e il corretto funzionamento delle strumentazioni e delle attrezzature;
  • conoscere le attitudini, le competenze e la motivazione dei propri collaboratori e valutarne la prestazione ed il potenziale.

Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
  • preparazione tecnica avanzata, inerente le discipline di carattere organizzativo e gestionale, accompagnata da una buona predisposizione per le relazioni interpersonali ed il problem solving;
  • capacità di valutazione di competenze e potenzialità delle risorse umane;
  • doti commerciali, motivazione, serietà;
  • conoscenze di marketing strategico ed operativo;
  • conoscenza e capacità di monitoraggio delle variabili chiave del funzionamento e della redditività del punto di vendita, con particolare riferimento alle esigenze della clientela;
  • capacità di orientamento, definizione di obiettivi e motivazione delle risorse umane;
  • Flessibilità oraria, disponibilità al trasferimento.

Le mansioni da svolgere sono:

  • coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
  • contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
  • assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda;
  • individuare carenze di merci, difformità dei prezzi;
  • selezionare gli assortimenti;
  • garantire la rotazione dei prodotti, conoscendone le modalità di conservazione, esposizione e di reperibilità.
  • controllare il flusso delle merci tra magazzino e spazio di vendita.

Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
  • conoscenza dei prodotti e delle procedure dei macchinari;
  • competenze sulla gestione dei budget e sulle tecniche di vendita;
  • capacità di quantificare il fabbisogno dei materiali;
  • doti commerciali, serietà, autonomia, motivazione;
  • flessibilità oraria.

Le risorse, riportando direttamente al Direttore del Punto Vendita avranno la responsabilità di:

  • coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
  • contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
  • assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda;
  • individuare carenze di merci, difformità dei prezzi;
  • selezionare gli assortimenti;
  • garantire la rotazione dei prodotti, conoscendone le modalità di conservazione, esposizione e di reperibilità.
  • controllare il flusso delle merci tra magazzino e spazio di vendita.

Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
  • conoscenza dei prodotti e delle procedure dei macchinari;
  • competenze sulla gestione dei budget e sulle tecniche di vendita;
  • capacità di quantificare il fabbisogno dei materiali;
  • doti commerciali, serietà, autonomia, motivazione;
  • flessibilità oraria.

Orario di lavoro: Full Time, 40 ore settimanali articolate su turni dal Lunedì alla Domenica con un giorno di riposo a settimana. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

3 Responsabili reparto ortofrutta

Le risorse, riportando direttamente al Direttore del Punto Vendita avranno la responsabilità di:

  • coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
  • contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
  • assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda;
  • individuare carenze di merci, difformità dei prezzi;
  • selezionare gli assortimenti;
  • garantire la rotazione dei prodotti, conoscendone le modalità di conservazione, esposizione e di reperibilità;
  • controllare il flusso delle merci tra magazzino e spazio di vendita.

Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
  • conoscenza dei prodotti e delle procedure dei macchinari;
  • competenze sulla gestione dei budget e sulle tecniche di vendita;
  • capacità di quantificare il fabbisogno dei materiali;
  • doti commerciali, serietà, autonomia, motivazione;
  • flessibilità oraria.

La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Unico, si occuperà di:

  • gestione dei servizi EDP interni;
  • supporto/collaborazione con l’Azienda esterna per lo sviluppo, lancio e il mantenimento della fidelity card privata.

Requisiti richiesti:

  • diploma di maturità;
  • esperienza pregressa nella mansione;
  • diploma di maturità;
  • competenza sia in materia di reti ethernet che un minimo di competenza hardware.

Orario di lavoro: Part time 30 ore settimanali articolate su turni dal Lunedì alla Domenica con un giorno di riposo a settimana. Si offre iniziale contratto in somministrazione, con prospettive di inserimento diretto in azienda.

Assunzioni nella Gdo tramite Articolo 1, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle offerte di lavoro possono farlo inviando il proprio curriculum vitae, correlato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003), alla mail [email protected] o [email protected].

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