General Motors, 10 mila posti di lavoro

L'azienda statunitense produttrice di automobili ha come obiettivo l'assunzione di migliaia di risorse da inserire presso le varie sedi sparse per il mondo.

di Elena Arrisico 13 Novembre 2012 10:09

Novità in arrivo dal settore automobilistico, dove General Motors ha pianificato ben 10 mila assunzioni per il prossimo futuro: la General Motors Corporation, infatti – nota anche più semplicemente come GM – si è posta come obiettivo l’assunzione di 10 mila persone per i ruoli più disparati.

L’azienda statunitense – che produce automobili con marchi come Opel, Chevrolet, Cadillac, Buick, Daewoo, GMC, Holden e Vauxhall Motors – cerca, fra i tanti, programmatori, tecnici ed esperti di software per poter potenziare il settore della tecnologia informatica all’interno di essa. La decisione eviterebbe, infatti, alla società di appaltare le operazioni di ICT all’esterno, come accaduto più volte in passato.

Il modello di outsourcing dell’IT perseguito da GM era costoso, inefficiente ed antiquato. Il cambiamento ci sta aiutando a gestire il business con ancora maggiore velocità e precisione“.

Ha affermato, nei giorni scorsi, il CEO della General Motors, Daniel Akerson. Il piano prevede anche la realizzazione di 4 innovation center tra Detroit – in Michigan, negli USA – capitale mondiale dell’industria automobilistica – oltre che sede di General Motors – ed altre sedi sparse per il mondo.

Chi fosse interessato alle future assunzioni della grande multinazionale, può collegarsi al sito web dell’azienda per inviare il proprio curriculum vitae e dove è anche possibile sfogliare tutte le posizioni aperte, al momento.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]