Gi Group segnala più di 3.000 assunzioni estive in tutta Italia

Le attuali posizioni aperte, selezionate dalla divisione retail dell'Agenzia di lavoro e ricerca.

di piero81 27 Giugno 2015 19:24

Arrivano ottime notizie da Gi Group. La celebre agenzia per il lavoro di ricerca e selezione ha valutato che mediante il progetto Retail tra giugno e settembre saranno più di tremila le offerte di lavoro per responsabili di negozio, capi reparto, allievi alla carriera direttiva di reparto, addetti vendita, inventaristi, addetti al magazzino, gastronomi, macellai e panificatori. Offerte di lavoro dislocate in tutta Italia.

I dati trasmessi da Gi Group confermano che sono più di 1,2 milioni le occasioni di lavoro in un anno a cui si accede tramite APL e l’estate, da sempre, rappresenta un periodo di punta per la richiesta di personale.

Il 15% delle offerte di lavoro contempla inoltre inserimenti con contratti a tempo indeterminato e molte di queste offerte sono collegate a corsi di formazione.

Le posizioni aperte attualmente su Gi Group, selezionate dalla divisione Retail sono le seguenti:

  • 100 Responsabili di negozio

  • 200 Capi reparto

  • 600 Allievi alla carriera direttiva di reparto

  • 980 Addetti alla vendita

  • 500 Inventaristi

  • 120 Addetti al magazzino

  • 500 Gastronomi, macellai e panificatori.

Quali sono i requisiti essenziali al fine di ricoprire i profili professionali? Nella maggior parte dei casi si richiede una disponibilità al trasferimento su base regionale o nazionale, una precedente esperienza nella mansione, la disponibilità al lavoro nel week end, nonché la disponibilità a lavorare in gruppo.

Per quanto concerne le città e province interessate, al momento Gi Group menziona Milano, Bergamo, Brescia, Varese, Torino, Genova, Vicenza, Padova, Bolzano, Firenze, Empoli, Bologna, Roma, Napoli, Caserta, Ancona, Bari, Foggia, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.

Offerte estive Gi Group, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati possono consultare il sito ufficiale Gi Group, per poi inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail [email protected] indicando nell’oggetto la sede/zona d’interesse.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]