Gli stipendi migliori nel marketing? Ecco dove

La classifica di Glassdoor è stata compilata raccogliendo i dati provenienti dagli Stati Uniti.

di Elena Arrisico 28 settembre 2013 9:10

Quali sono le aziende, operanti nel settore marketing, ad offrire i migliori stipendi? Alla domanda risponde Glassdoor – noto portale web americano, che si occupa di fornire informazioni utili sulle aziende – che ha condotto un’indagine e stilato la classifica delle 10 aziende del settore marketing che offrono gli stipendi migliori. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Cisco Sytems
Cisco Systems – nota azienda che fornisce apparati di networking – offre ai propri dipendenti uno stipendio base annuo di circa 125,409 dollari.

9. Microsoft
Al nono posto, appare la Microsoft – una delle più importanti aziende d’informatica al mondo – che paga i propri professionisti del marketing circa 126,821 dollari l’anno.

8. Adobe Systems Incorporated
La Adobe Systems Incorporated – software house statunitense, che si occupa di realizzare e vendere prodotti di video e grafica digitale – offre uno stipendio base annuo di 128,459 dollari.

7. Apple
Il settimo posto della classifica è della Apple con uno stipendio base annuo di 129,455 dollari.

6. Motorola Mobility
La Motorola Mobility – società di comunicazione americana – paga i propri dipendenti circa 131,577 dollari l’anno.

5. Symantec
La Symantec – azienda statunitense che si occupa della produzione di software dedicato a combattere attacchi informatici – offre ai propri dipendenti uno stipendio base annuo di circa 136,128 dollari.

4. Oracle
Oracle è una società di software californiana, che conta oltre 200 mila clienti nel mondo e che paga i propri professionisti del marketing circa 136,200 dollari l’anno.

3. VMware
VMware è una società per azioni che si occupa di sviluppare software per la realizzazione di macchine virtuali per sistemi X86. Lo stipendio base annuo? 136,667 dollari.

2. NetApp
In seconda posizione c’è NetApp che offre uno stipendio base di circa 144,875 dollari l’anno.

1. Advanced Micro Devices (AMD)
Il primo posto della classifica va alla Advanced Micro Devices, Inc. – meglio conosciuta come AMD – multinazionale americana che si occupa della produzione di semiconduttori e che offre ai propri dipendenti uno stipendio base annuo di circa 147,667 dollari.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti