GLS assume addetti corriere espresso

Lavorare per GLS vuol dire entrare a far parte di un'ambiente di lavoro giovane e dinamico. Ecco come candidarsi.

di piero81 6 Aprile 2016 23:18

GLS Italy, celebre servizio di Corriere Espresso, è alla ricerca di nuovo personale in varie città italiane da inserire in molte aree aziendali. Quali sono i dettagli dell’offerta di lavoro di GLS? Quali sono i posti disponibili? Dove occorre inviare il proprio curriculum vitae per candidarsi?

Elettrodomestici

Nella fattispecie, GLS offre servizi di corriere espresso ed era nota in precedenza con il nome di Executive; il corriere consegna sia in Italia sia all’estero.

Lavorare per GLS vuol dire entrare a far parte di un’ambiente di lavoro giovane e dinamico, ma alcuni potrebbero non gradire gli orari aziendali: chi lavora in bollettazione (registrazione documenti di trasporto) non stacca dal lavoro prima delle 20 e deve sia rispondere alle telefonate dei clienti sia allo stesso tempo svolgere le mansioni affidategli.

Va un po’ meglio negli uffici nei quali gli orari sono canonici (9-13 / 14-18). Ovviamente ogni filiale ha diverse procedure per la gestione del personale e del lavoro: ad ogni modo una buona resistenza allo stress è un pre-requisito piuttosto importante.

Assunzioni GLS, le figure ricercate

Quality Auditor: nell’area centro nord GLS assume candidati laureati preferibilmente in discipline scientifiche, con massimo 30 anni di età e conoscenza della Norma ISO 9001:2008; sono richieste inoltre la conoscenza di Office e dell’inglese; il possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale e la provenienza dal settore trasporti costituiranno un requisito preferenziale.

Analista programmatore: l’offerta di lavoro GLS è attiva a Cesena dove si cercano candidati con minimo 5 anni di esperienza, buon inglese, ottima conoscenza del linguaggio Progress OpenEdge versione 10 in ambienti Windows e Linux, dimestichezza con Web Service e Application e disponibilità ad effettuare eventuali trasferte in Italia.

Franchise coordinator: GLS offre lavoro a Piacenza a candidati laureati in Logistica o Ingegneria dei trasporti, con residenza nei limitrofi e in Provincia, con buon inglese e dimestichezza con il Pacchetto Office.

Operations (data-entry, customer service): a Milano e provincia e a Bereguardo (in provincia di Pavia) si assumo preferibilmente laureati o diplomati con buona conoscenza dell’inglese, del Pacchetto Office e dei sistemi operativi più diffusi, disposti a trasferirsi o ad andare in trasferta; è richiesta esperienza nel settore delle spedizioni.

Sales Representative: GLS corriere espresso assume a Milano e provincia laureati o diplomati con istruzione universitaria o preparazione aziendale specifica, con buona conoscenza di una lingua straniera, in particolare dell’inglese e dei più diffusi software tra cui Excel; si richiede pregressa esperienza di almeno 3 anni nella vendita di servizi di trasporto, conoscenza del territorio di riferimento e la disponibilità a trasferimenti o trasferte.

Assunzioni Gls, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle offerte di lavoro possono farlo collegandosi al sito del Corriere Espresso GLS: cliccando sulla posizione di interesse sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae all’e-mail indicata nell’annuncio di lavoro; in alternativa si può inviare un’autocandidatura per future assunzioni di personale.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]