GSE offre opportunità professionali nelle energie rinnovabili

Il gruppo GSE offre lavoro per laureati esperti in discipline ingegneristiche.

di Simona Torrettelli 30 dicembre 2012 8:00

Il GSE è una realtà che opera per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la qualifica tecnico-ingegneristica e la verifica degli impianti a fonti rinnovabili e di cogenerazione ad alto rendimento. Si tratta del secondo operatore nazionale per energia intermediata, che ritira e colloca sul mercato elettrico l’energia prodotta dagli impianti incentivati e certifica la provenienza da fonti rinnovabili dell’energia elettrica immessa in rete.

GSE S.p.A. individua le risorse umane adeguate alle proprie esigenze aziendali attenendosi ai principi del codice etico. Esso si occupa della selezione, formazione, sviluppo del personale secondo criteri di merito, competenza e professionalità, con rigore e trasparenza in perfetta imparzialità.

Per chi desidera inviare una candidatura spontanea al gruppo, farà piacere sapere che candidature presenti nella Banca Dati restano attive per un anno, altrimenti si può dare un’occhiata ai profili attualmente ricercati, che nel dettaglio sono:

Specialista Contrattazioni di Mercato
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline ingegneristiche, ovvero in discipline economiche/gestionali/statistiche e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nell’attività di trading presso realtà operanti nel settore energetico.
La risorsa inserita affiancherà il Responsabile dell’Unità Contrattazioni di Mercato e fornirà il proprio supporto nella vendita di energia elettrica attraverso i mercati di riferimento, occupandosi dell’analisi prezzi e gestione dati per il forward, il forecasting e il settlement.

Si richiede:
ottimo utilizzo di Office, in particolare di Excel;
buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
capacità di analisi, precisione, propensione a lavorare in team, capacità di gestire notevoli carichi di lavoro e flessibilità negli orari;

Specialista Budget e Controllo
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline economiche o quantitative e ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso realtà aziendali strutturate, nel medesimo ruolo, ovvero presso società di revisione contabile.

Si richiede:
dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici (in particolare excel) nonchè la predisposizione all’apprendimento di software specifici;
capacità di lavorare in gruppo, precisione e capacità di problem solving;

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alle posizioni lavorative aperte presso il gruppo GSE possono visualizzare nel dettaglio le offerte stesse attraverso la pagina dedicata e procedere all’inoltro della propria candidatura.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti