Guide Turistiche, assunzioni in Norvegia

Dalla rete Eures arrivano importanti possibilità di inserimento lavorativo in Norvegia come guide turistiche.

di Simona Torrettelli 12 Dicembre 2012 8:01

Quella offerta dalla rete EURES è una occasione imperdibile per i giovani italiani di concludere un’esperienza lavorativa all’estero nel settore del turismo. Infatti, sono state aperte le selezioni per il reclutamento di diverse figure professionali tra cui 90 Guide Turistiche che verranno impiegate in Norvegia.

La ricerca andrà a soddisfare l’esigenza di nuovo personale da parte di alcune società locali di guide turistiche, come la Norwegian Guideservice o la Voss og Fjordane Guideservice. Il progetto, in collaborazione con Eures Milano, prevede l’assunzione di queste nuove risorse per il prossimo periodo estivo, cioè l’estate 2013.

I requisiti necessari per la presentazione della domanda sono i seguenti:

  • diploma. La laurea verrà considerato come un titolo preferenziale;
  • forte interesse per la cultura norvegese;
  • predisposizione alle relazioni interpersonali
  • buona conoscenza della lingua inglese (C1 – C2). In base alla società anche conoscenza di altre due lingua a scelta tra tedesco, olandese, russo, francese, portoghese, italiano e spagnolo (conoscenza al livello B2-C2);

Assunzione: a tempo determinato da maggio 2013 a settembre 2013.
Tipo di contratto: stagionale full time o part time. La retribuzione è prevista tra i 23 euro lordi/ora ai 2000 euro lordi al mese, a seconda della società norvegese di guide turistiche.

Le risorse selezionate seguiranno un corso di formazione online prima della partenza per l’estero, finalizzato alla preparazione, più un corso in Norvegia.

MANSIONI
 Le risorse avranno il compito di accompagnare i turisti durante le escursioni a terra.

CANDIDATURE
Tutte le persone interessate all’offerta di lavoro in Norvegia come guida turistica, e in possesso dei requisiti necessari per poter partecipare alla selezione, sono pregate di visualizzare i dettagli dell’offerta stessa sulla pagina delle offerte Eures, presente sul sito della Provincia di Milano.

Il curriculum vitae, in formato europass e redatto in lingua inglese, deve essere spedito a mezzo posta elettronica a questo indirizzo: [email protected]. Una copia dello stesso va inoltrata anche a [email protected]. Al CV andrà allegata una lettera di presentazione in lingua inglese e una foto.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Il termine per presentare la candidatura è il 14 gennaio 2013

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]